Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [TAG H] Come usarli?

[TAG H] Come usarli?

Mi stavo chiedendo come utlizzare i tag H nelle pagine.

Vorrei capire quali elementi racchiudere fra questi tag e quali invece non racchiudere mai.

Ho pensato di usare il tag h4 per il titolo di un articolo, il tag h5 per la descrizione dell'articolo e l'h6 per il testo dell'articolo.

GLi h1, h2, h3?

Ho visto che l'h6 ha di default il testo in grassetto.. mi viene il dubbio che non sia stato pensato per il testo semplice (e che quindi il motore di ricerca potrebbe interpretare male).

Il problema della formattazione non esiste, visto che li dichiaro con i css.

Vorrei capire quali elementi racchiudere fra questi tag e quali invece non racchiudere mai.
    Servono ad indicare un'intestazione.

Quindi l'intestazione principale del testo va messa in H1, quella secondaria in H2, e così via.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

e se non ci sono 6 intestazioni?

deduco quindi che il testo NON va messo in h6.

Utente di HTML.it
    ho letto in molti posti che il tag h1 è penalizzante per chi cerca un buon posizionamento. Sopratutto se usato in maniera estensiva.

Qualcuno di voi che già lo utilizza ha notato qualche cambiamento in questo senso ?

Originariamente inviato da lilo
    ho letto in molti posti che il tag h1 è penalizzante per chi cerca un buon posizionamento. Sopratutto se usato in maniera estensiva.

Qualcuno di voi che già lo utilizza ha notato qualche cambiamento in questo senso ?
    Come è sempre stato, si consiglia di usare un solo <h1> per ciascuna pagina. Come del resto sarebbe logico fare se lo si usasse per il suo reale scopo.

Permessi di invio