ragassuoli
ho bisogno di un consiglio
questo allegato è un layout di un sitoweb
ora il mio problema/dubbio è come lo taglio
x pubblicarlo in html
p.s.
scusatemi se l'immagine è piccola e un pò sgranata
ragassuoli
ho bisogno di un consiglio
questo allegato è un layout di un sitoweb
ora il mio problema/dubbio è come lo taglio
x pubblicarlo in html
p.s.
scusatemi se l'immagine è piccola e un pò sgranata
Vola solo chi ha il coraggio di farlo
Con fireworks vi è l'apposito strumento (slice) o web layer, tracci al di sopra dell'immagine dei riquadri (web layer) che saranno i "pezzi" del tuo sito.
![]()
Visita www.castelsardo.net
cittadina del nord sardegna
ciao giandosanna
scusami mi sono spiegato male
volevo sapere come tagliare qual'è la strada migliore
cioè divodere in 2 tabelle oppure una tabella unica
dove ogbi cella a (se serve) altre tabelle
Vola solo chi ha il coraggio di farlo
Non credo che esista una strada migliore, personalmente ti direi di mettere tutto dentro una tabella, ma questo dipende dal layout se hai bisogno di riquadri la quale larghezza o altezza non cambi dentro una cella di tale tabella metti una tabella annidata, per esempio i riquadri di destra del tuo layout![]()
Visita www.castelsardo.net
cittadina del nord sardegna
Perchè non lo fai in frame?
Lasci il top fisso dove ci sono i bottoni, e la parte di sotto dove andranno i testi la imposti come sfondo di pagina e ti regoli con i livelli?Potresti anche usare delle tabelle.
E usare i layer al posto delle tabelle?
Perchè no?
Lo trovo più comodo...li puoi spostare come vuoi e poi puoi benissimo fare un layer e mettere dentro una tabella.
Ma perchè usare le tabelle dentro i layer, è un controsenso usa i layer.Originariamente inviato da ISE
Perchè no?
Lo trovo più comodo...li puoi spostare come vuoi e poi puoi benissimo fare un layer e mettere dentro una tabella.
Comunque penso che la soluzione l'abbia già trovata, infatto non posta più![]()
Perchè controsenso?
Io a volte lo faccio perchè riesco ad impagginare meglio il testo, specie quando voglio dare un colore diverso per ogni cella.