Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Link e indicizzazione nei motori

Una domanda:

Se invece di mettere un link con il tag <a> lo metto sul <tr> o sul <td> con un javascript del tipo:

onclick="window.location='review.php'; return true;"

I motori di ricerca come Google o Altavista lo riconoscono come link e quindi lo seguono per creare la struttura del mio sito?

Grazie a chi mi sa rispondere.

Sergio

I motori di ricerca come Google o Altavista lo riconoscono come link e quindi lo seguono per creare la struttura del mio sito?
    Al momento, no.

Con Google potrebbe funzionare se invece del solo nome della pagina indichi l'intero URL (http://www. ....).

Io ho solo fatto la prova con codice Javascript all'interno di tag A, e Google li seguiva, ma non ho mai fatto test con i tag TR o TD; dovresti fare qualche test tu.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Che tipo di test?
    Cioè provare a creare una pagina, fare una subbmission su google e aspettare che lo spider la trovi?

O ci sono altre tecniche?

Comunque se è così critica, adotterò il metodo di "doppiare" i link in fondo alla pagina mettendoli in un TAG <a> che è sempre la soluzione più sicura.

Grazie della risposta.

Che tipo di test?
    Quello che tu stesso hai ipotizzato all'inizio della discussione.

mettere un link con il tag <a> lo metto sul <tr> o sul <td> con un javascript del tipo:

onclick="window.location='review.php'; return true;"
    Prova un po' e vedi se questo tipo di "link" viene seguito.

Comunque se è così critica, adotterò il metodo di "doppiare" i link in fondo alla pagina mettendoli in un TAG <a> che è sempre la soluzione più sicura.
    Beh, puoi sempre usare il tag NOSCRIPT, che è nato proprio per fornire contenuti a chi non è in grado di eseguire il linguaggio di scripting (in questo caso Javascript).

Puoi inserire nel NOSCRIPT dei normali link (tag "A"):

codice:
    <noscript>
    Prima pagina
    Seconda pagina
    ...
    </noscript>
    Anche in questo caso, non c'è garanzia che gli spider decidano di seguire i link, ma l'uso del NOSCRIPT rimane per il webmaster il metodo più "logico" di procedere.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    scusa Sergio P. se riesumo il tuo post ma dato che la domanda è sempre inerente ai link presenti (e poi magari mi risponde Low che in altre occasioni è stato molto gentile) non apro un altro 3rd.

probabilmente la questione era già stata affrontata ma con la ricerca non ho trovato la risposta che volevo:

anche gli altri motori tipo altavista, arianna ecc seguono i link che trovano nelle pagine come fa google? (link "normali" non all'interno di js ecc)

Permessi di invio