qualcuno lo usa come si trova
io l'ho appena scaricato è www.weppos.com
l'ho trovato nel forum asp
qualcuno lo usa come si trova
io l'ho appena scaricato è www.weppos.com
l'ho trovato nel forum asp
Io l'uso su tre siti in modo stabile da alcuni mesi e devo dire che mi trovo molto bene. Alcuni particolari sono più utili di quelli forniti con le statistiche a pagamento di Aruba (dove ho i siti).
Ad esempio rende possibile seguire il percorso di un visitatori (IP) nelle diverse pagine che ha visto, cosa che le stat di Aruba non fanno.
Altro esempio: le parole chiave cercate Aruba le da solamente singole (esempio "scarpe basse" fa apparire "scarpe" con il suo valore e "basse" con un altro valore) mentre weppos le da così come sono cercate ("scarpe basse" avrà il suo valore reale).
Aspetto con ansia che renda possibile anche identificate gli spider!
mi intressava il discorso dei vistatoti uniri e relai fatto con i cookie io ho scaricato la versione 1.4 mi sembra fatta bene ma tu sai se contolla anche i cookie o se controlla solo gli ip.
Mi permetto di intromettermi...Originariamente inviato da diego1978
mi intressava il discorso dei vistatoti uniri e relai fatto con i cookie io ho scaricato la versione 1.4 mi sembra fatta bene ma tu sai se contolla anche i cookie o se controlla solo gli ip.![]()
La versione 1.4 effettua un controllo su singoli IP (192.168.0.123) oppure su range (192.168.0.* esclude da 192.168.0.0 a 192.168.0.255).
Il controllo con cookie è attivo dalla prossima release 2.0, quella disponibile nella demo.![]()
come quella disponibile della demo io ho scaricato ieri una versione il controllo dei cookie mi interessava perche se l'utente si collega dopo 2 giorni e magari il suo indirizzo ip è cambiato come riesci a riconoscere che è sempre lui o lo conteggi un'altra volta?
Anche nella nuova versione il cookie non eseguirebbe tale controllo.Originariamente inviato da diego1978
come quella disponibile della demo io ho scaricato ieri una versione il controllo dei cookie mi interessava perche se l'utente si collega dopo 2 giorni e magari il suo indirizzo ip è cambiato come riesci a riconoscere che è sempre lui o lo conteggi un'altra volta?
Per correttezza nessun cookie attualmente è salvato sul PC dell'utente soprattutto perchè è abitudine considerare una visita anche dallo stesso PC in date diversi come visita unica.
Se invece tale IP riaccede al sito in periodi diversi della stessa giornata più o meno lunghi secondo alcuni calcoli incrociati può essere considerato visitatore unico o visita.
Nessuna applicazione esegue la distinzione tra visitatore e visita nella logica che hai formulato tu perchè non si potrebberto ottenere dati giornalieri completi.
Anch'io da una settimana ho istallato queste statistiche e mi sto trovando abbastanza bene.
Volevo chiedere a weppos se presto sarà disponibile anche la funzione (presente in altri contatori)di "pagine in entrata" e "pagine in uscita" .
Grazie
Pagine in entrata è già disponibile, ma a livello di dati.Originariamente inviato da yaris3
Anch'io da una settimana ho istallato queste statistiche e mi sto trovando abbastanza bene.
Volevo chiedere a weppos se presto sarà disponibile anche la funzione (presente in altri contatori)di "pagine in entrata" e "pagine in uscita" .
Grazie
Si tratta di tradurlo in una interfaccia visiva di report.
Se riesco lo inserisco prima del rilascio della prossima versione.
Pagine di uscita e tempi di permamenza è una feature in programma ma non posso prevedere in quale versione dato l'alto numero di richieste di funzioni in elaborazione ed i tempi pratici di sviluppo.![]()
volevo confrontsre i dati del weppos con webtrends perchè se sono molto simili mi sa che saluto webtrends
ma io avevo letto da qualche aprte che webtrends usa i cookie forse io ho sbagliato le logica ma so che webtrends dovrebbe usarli.
Credo che intendesse per l'esclusione di utenti.Originariamente inviato da diego1978
volevo confrontsre i dati del weppos con webtrends perchè se sono molto simili mi sa che saluto webtrends
ma io avevo letto da qualche aprte che webtrends usa i cookie forse io ho sbagliato le logica ma so che webtrends dovrebbe usarli.
In genere il cookie viene usato per escludere ad esempio l'amministratore dal conteggio.![]()