Salve,
dopo aver letto l'interessante articolo sulle modificazioni dell'interfaccia del mac, pubblicato nel numero di marzo di Applicando, ho seguito alcune indicazioni reperendo ed installando due dei software citati: "shape shifter" e "skin a dock". Purtroppo da quando ho installato gli stessi ho cominciato ad avere problemi di stabilità. Al che, non essendo i due software indispensabili e pensando che l'instabilità dipendesse dagli stessi, ho provveduto ad eliminarli.
Sta di fatto che ora ( ho un mac G4 733, 1GB di Ram, con OSx 10.3.3, recentemente aggiornato) ho dei seri problemi con il Dock, tanto chè le iconcine del Dock stesso scompaiono, senza tornare al loro posto, venendo sostituite con delle invisibili "gemelline" che creano delle comprensibili difficoltà nella decifrazione del programma da eseguire (in parole povere non si riesce a visualizzare l'icona del programma poichè la casella rimane invisibile). L'unica soluzione da me trovata (data la mia ignoranza in materia) è stata quella di eliminare le invisibili icone, e riposizionarne nuove prese come collegamento dalle relative applicazioni. Tutto bene sin quando anche le nuove se ne vanno (scompaiono) seguendo le loro compagne.
La situazione è abbastanza sconfortante e fastidiosa,e non ho la minima idea su come risolvere questo problema. Ammetto le mie responsabilità essendo andato incontro a rischi probabili, ma devo ammettere che essi non erano evidenziati dall'articolo di APPLICANDO, che ripetutamente sottolineava l'instabilità di un altro programmino ovvero "ThemeChanger" , che difatti non ho tenuto in considerazione.
Probabilmente eliminando i due software ho tralasciato qualcosa.
Como posso risolvere il problema?
Grazie

Rispondi quotando