Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: scheda madre e ram

scheda madre e ram

dato che vorrei comprare dei componenti per il pc e al max voglio spendere 200 euro ho deciso di compraare un processore athlon a 2 gigaherz, un hd da 40 GB.

ora ho dei dubbi sulla ram.
    dato che non voglio spendere molto avevo deciso di comprare una scheda madre con solo la scheda video integrata (la scheda audio e di rete c'è le ho già).
    il problema è che in queste pagine ho letto che le schede video integrata mangiano molta ram.
    quindi, quanta ne dovrei comprare. io ero intenzionato a prenderne 256.
    che mi consigliate visto che il pc lo uso solo per navigare e per videoscrittura?

Utente di HTML.it

Re: scheda madre e ram

[supersaibal]Originariamente inviato da metal milita
    dato che vorrei comprare dei componenti per il pc e al max voglio spendere 200 euro ho deciso di compraare un processore athlon a 2 gigaherz, un hd da 40 GB.

ora ho dei dubbi sulla ram.
    dato che non voglio spendere molto avevo deciso di comprare una scheda madre con solo la scheda video integrata (la scheda audio e di rete c'è le ho già).
    il problema è che in queste pagine ho letto che le schede video integrata mangiano molta ram.
    quindi, quanta ne dovrei comprare. io ero intenzionato a prenderne 256.
    che mi consigliate visto che il pc lo uso solo per navigare e per videoscrittura? [/supersaibal]

prendine 512. Per il resto puoi prendere qualunque cosa. La videoscrittura si fa con qualsiasi pc

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    contando che con una scehda video integrata non ci giochi (esperienza personale) io dico che bastano anche 256Mb di ram, ne dai 32 alla video (e sono pure troppe per la videoscrittura) e ne restano 224 per l'os, più che sufficienti

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente bannato
    prendi una scheda madre magari con chipset Nforce2 con IGP integrato oppure una con chipset Radeon IGP avrai una buona scheda madre con una buona scheda video
    e per la video scrittura basta anche 1 mb di ram video :gren:

grazie.
    in effetti si. la videoscrittura prende pochissima ram. era anche per dire che con il pc praticamente mi collego ad internet e basta. se è come dite voi, quindi, prendero una scheda madre che costa poco (ne ho trovata una della asus a 59 euro) e per quanto riguarda la ram penso che opterò per 256.
    che ne dite?
    ancora grazie ragà!

evita le asus come la peste
    256 vanno benissimo

METALLICA FOREVER!!! :metallica
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

[supersaibal]Originariamente inviato da hfish
    evita le asus come la peste
    256 vanno benissimo

METALLICA FOREVER!!! :metallica [/supersaibal]

perchè. è un buon marchio per le schede madri, no?
    poi io non sono in grado di parlare di dettagli tecnici, ma non capisco perchè dovrei evitarle. se mi puoi dare qualche delucidazione...

W I METALLICA SEMPRE!!!! :metallica :metallica

io invece ti consiglio vivamente un asus!!!Io ne ho una con un p4 3.2 a 1024 di ram 400mhz e mi trovo benissimo!! :gren:

innanzitutto i sensori termici sono del tutto sballati (anche se sono stati fatti dei bei passi avanti)..

io ho avuto 3 asus, una col 286, una col 486 e fino al mese scorso una P2B/S col PII 350
    l'ultima ha avuto bisogno di ben due aggiornamenti del bios e ha sempre dato problemi nel riconoscere un winmodem

adesso monto una msi e dico che è tutto un altro pianeta...

video+audio+lan integrate
    magari ti interessa visto che le caratteristiche sono + o - simili a quelle che ecravi tu

è una MS-6738

bye

Permessi di invio