Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Velocizzare gli Updates di AVG 6.0

Siccome ho 'visto' varie grida di dolore di utenti di AVG Free che non riescono o riescono male a fare gli updates dall'url di default,nell'intento di far loro cosa gradita per le ragioni* che dico dopo,ecco una modifica che velocizza gli updates,gia' sperimentata e collaudata:

Andare su C:\Program Files\Grisoft\AVG6\
    Aprire url.ini file con un text editor,notepad p.es.

sara' cosi':

[SERVER_NAME]
    1=free.grisoft.cz

[SERVER_URL]
    1=http://free.grisoft.cz/softw/60/fe
    Actual URL=1
    --------------------------------
    Cancellarne il contenuto, copiare e incollare,
    nonche' salvare ESATTAMENTE cosi':

[SERVER_NAME]
    1=free.grisoft.cz
    2=ftp.grisoft.com
    3=www.grisoft.com

[SERVER_URL]
    1=http://free.grisoft.cz/softw/60/fe
    2=ftp.grisoft.com/pub/softw/60/fe/
    3=http://www.grisoft.com/softw/60/fe/
    Actual URL=3

Dopo di che RIAVVIO.
    Ora avrete a disposizione tre indirizzi da scegliere per il download,se uno ristagna,si puo' scegliere un'altro.

Le *ragioni sono che AVG Free e' un eccellente AV 'nonostante'il prezzo,nel senso che per buona parte degli italiani vale poco non essendo griffato e costoso come altri che van per la maggiore...maggiore sopratutto per pachidermicita' e risorse consumate inutilmente con orpelli inutili.Per di piu' a volte alcuni Bollettini di Virus non lo prendono nemmeno in considerazione,essendo gratuito,o'decidono'che non becca tutti i virus.Se qualcuno non ci crede possiamo iniziare un nuovo thread con riportate le diciture in piccolo di Virus bulletin,per esempio,dove si evince chiaramente che una cosa sono i Test teorici dei Labs e un'altra la realta' quotidiana del pc:infatti devo ancora incontrare un pover'uomo disgustato da AVG,o infettato,mentre di Nortoniani,Maccaffeniani e Pandiani ne ho incontrati molti.Accetto critiche solo da chi usa Antivir o BitDefender Free,che reputo ugualmente ottimi.
    Leggendo le disavventure dei vari forum americani o inglesi si puo' notare l'enorme disparita' tra il numero di incovenienti causati dagli antivirus piu' venduti al mondo n.° 1 e 2 e i quasi nulli causati da AVG,Antivir e BitDefender,che possono aver avuto a turno qualche defaillance nei server di update,ma fanno il loro dovere ottimamente e anche meglio dei commerciali.Saluti.
    Arks

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Grazie! Soluzione decisamente elegante!

Per quanto riguarda i virus mi trovi nella fetta di persone che non hanno mai incontrato problemi.

Per quanto riguarda la scansione della posta non è carino credere, erroneamente, di essere controllati (almeno per certi utenti). Vedi questo thread

"La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Utente di HTML.it
    Ho letto,ma ti devo dire che mi sembra semplicissimo trovare l'E-Mail Scanner cliccando sulla iconcina della Sys-Tray in basso a ds e poi controllare se funziona sull'E-Mail Scanner del Control.
    Inoltre direi che non dicono nulla sull'EMail Scanner da scaricare a parte perche' non ce n'e' bisogno:
    nel momento in cui cerchi di aprire un file o allegato infetto AVG ti inonda lo schermo con una videata rossa di allarme! questo con qualunque sistema di posta sul web. A me e' capitato per esempio di aprire un anno e mezzo fa circa una e-mail di Hotmail-NON un allegato,ma un e-mail, e di avere IMMEDIATAMENTE l'avviso di virus bloccato con richiesta sul da farsi entro pochi secondi,poi visto che non rispondevo,l'ha automaticamente distrutta.Lo stesso virus ha massacrato il mittente difeso in un ufficio da Norton e Panda.
    Ho il sospetto che molti non configurino adeguatamente AVG a causa dell'inglese o di equivoci tecnici,solo cosi' si possono spiegare alcuni casi di malfunzionamento.Io per esempio ho sempre fatto i dischetti di soccorso,Rescue Disks,ma quanti lo fanno?(ora solo una volta alla settimana perche' gli aggiornamenti di AVG sono troppo frequenti)
    Si sa che si puo' fare un intervento da DOS con AVG? Inoltre non sottovalutiamo che molti scaricano e poi disinstallano vari AV uno sull'altro,creando macelli da pochi files rimasti. Sopratutto con i piu' grossi e venduti.Ora devo ire,ma se mai tu avessi bisogno ..
    saluti.
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Quel che è successo a te mi fa piacere! Ma non è esattamente ciò che è successo a me!
    (Prima che tu creda che ti voglia, voglio dirti che sono tranquillo, rilassato e non ce l'ho con te! Stiamo solo parlando )

Allora a che serve qusto Personal Email Scanner da scaricare?
    Ti posso assicurare che
    -l'inglese lo conosco;
    -questo è il mio primo antivirus (pensa, prima non lo usavo e non sono mai stato infettato! Che );
    -Prima di installare il PES di cui sopra, il mio AVG non certificava la posta (SI' che ho cliccato sull'apposita casella dell'AVG Control Center) (Uso Outlook Express 6.00.2800.1123) e un giorno mi è arrivato un virus che l'AVG mi ha rilevato solo nell'atto di eliminare il messaggio dalla posta eliminata (SI' che ho cliccato sull'apposita casella dell'AVG Control Center).

Se non mi credi
    :gren: Scherzo!
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Utente di HTML.it
    Ti invio due allegati per vedere se parliamo dello stesso Control Center, ripeto che io non parlo di quello sull'icona collegamento del desktop,ma di quell'iconcina che dovrebbe essere sulla sis-tray o barra applicazioni caricate allo start-up.
    E spero che poi non passi dallo scherzo alle vie di fatto......
    Arks

Utente di HTML.it
    Ti rimando questo messaggio,non sono riuscito a scaricare il giusto allegato,ne' a sostituirlo,comunque alla fine..e' questo.

No,niente da fare,nonsi riesce a scaricare...non e' questione di dimensioni,ma di altro.
    Dice: e' gia' presente nel database
    fare riferimento a 'posizionamento layer in Netscape'

siccome mi ha scollegato per ben dieci volte dal forum,sono costretto a rinunciare.
    Arks

Il control Center presente nel tuo allegato è esattamente quello che intendo io e come da tuo allegato le caselle sono (e soprattutto lo erano prima che installassi il PES) tutte selezionate, nessuna esclusa.

Quello sul desktop si riferisce invece all'antivirus vero e proprio (credo. Perché l'icona sul desktop l'ho cancellata) dove per esempio puoi verificare che tutti i sistemi sono a posto (segni di spunta verdi) e nel mio caso lo erano e lo sono. Era quello il secondo allegato che mi volevi mandare?

Comunque credimi, non alcuna intenzione di arrabbiarmi con te. Capisco la tua incredulità ma spero di farti capire che le cose stanno esattamente come le ho esposte qui e nell'altro 3d (per ciò che riguarda il MIO caso e non so dirti in cosa sia differente dal tuo)

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock

Re: Velocizzare gli Updates di AVG 6.0

Originariamente inviato da Arks
    Siccome ho 'visto' varie grida di dolore di utenti di AVG Free che non riescono o riescono male a fare gli updates dall'url di default,nell'intento di far loro cosa gradita per le ragioni* che dico dopo,ecco una modifica che velocizza gli updates,gia' sperimentata e collaudata:

...
    Arks
    Molto interessante, grazie.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Permessi di invio