PDA

Visualizza la versione completa : rete con router isdn? aiuto

ca.paolo
30-03-2004, 21:28
Ciao Raga,

Vi ringrazio per i precedenti consigli sono stati ottimi.

Ho un problema di questo tipo:
devo aggiungere alla aln aziendale un router isdn x la condivisione internet, inoltre devo avere la possibilitÓ permettere l'accesso alla lan aziendale dall' esterno per trasferimento dati, inoltre dalla lan aziendale devo vedere le risorse condivise dei pc che si collegano dall' esterno. Cosa devo fare? Che router isdn devo acqustare?

mille grazie in anticipo

dAbOTZ
31-03-2004, 01:41
Ti consiglio questo (http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1021888094&indexFlagvalue=1021876940).

ca.paolo
31-03-2004, 22:27
Ti ringrazio,
ho appena scaricato il manuale .....mmmmmh
Sono proprio un rospo, parlano di lantolan mi va bene, parlano di accesso internet condiviso mi va bene, non ho capito come far convivere entrambe le cose...
Aiuto

dAbOTZ
31-03-2004, 23:14
L'accesso a internet lo configuri senza problemi semplicemente inserendo i dati nelle apposite schermate, per quanto riguarda la condivisione delle risorse da una lan all'altra dovrai creare una vpn (ma questo lo fai sulle macchine, non sul router) e aprire un po' di porte, niente di trascendentale.. a meno che tu non ti voglia accontentare di trasferire file e basta, nel caso ti bastera` aprire la porta 21 verso tutte e due le lan senza creare nessuna vpn.

mfil
01-04-2004, 01:15
io prefersico usare il 3com OfficeConnect LAN modem che a differenza di quello che dice il nome Ŕ un router
supporta connessioni VPN e ha il firewall integrato
gestibile via web e telnet

Loading