Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: secondo hardisk

  1. #1

    secondo hardisk

    Ciao,
    ho appena installato Red Hat 7.1 e va benissimo, ma ho un secondo hard disk di documenti come faccio a leggerlo?
    Grazie

  2. #2
    Intanto, ti consigli la leggendaria RH7.3...

    Poi, per il secondo HD, riscrivi /etc/fstab
    E poi esegui il mount.

    Dovrebbe essere /dev/hdc...

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  3. #3

    secondo hard

    devo entrare come root e scriverlo dove?

  4. #4
    /etc/fstab è un file che contiene la lista delle partizioni da montare al boot.

    Ti porto qui di seguito l'esempio del mio file 'fstab':

    codice:
    # <fs>                  <mountpoint>    <type>          <opts>                  <dump/pass>
    
    /dev/hde6               /boot           reiserfs        noatime,notail          1 1
    /dev/hde7               /               reiserfs        noatime,notail          0 0
    /dev/hde5               none            swap            sw                      0 0
    /dev/cdroms/cdrom0      /mnt/cdrom_rw   auto            user,noauto,exec,ro     0 0
    /dev/cdroms/cdrom1      /mnt/cdrom_dvd  auto            user,noauto,exec,ro     0 0
    /dev/floppy/0           /mnt/floppy     auto            noauto                  0 0
    proc                    /proc           proc            defaults                0 0
    none                    /dev/shm        tmpfs           defaults                0 0
    /dev/hde1               /mnt/windows    ntfs            defaults,ro             0 0
    Così ti fai +o- un'idea :>
    ... :master: riconosco l'esistenza di un limite a tutto , ma non l'accetto ...

  5. #5
    per fortuna avevo qui il mio fstab... che culo ho avuto!

    Durante un aggiornamento di Gentoo mi ha sovrascritto il file fstab... cose increeeediiiiiBBBili!
    ... :master: riconosco l'esistenza di un limite a tutto , ma non l'accetto ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.