Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: testo esterno

Utente di HTML.it

testo esterno

Ho scaricato dal sito Macromedia - Flash Exchange l'External-Text-MX per caricare -appunto- i file di testo esterni.

Il punto è che non mi carica un tubo e, al posto del testo che avrebbe dovuto apparire, mi appare la scritta 'udefined'.

Il mio file txt è salvato nella cartella documenti (che è la cartella di default, presumo, visto che è là che flash mi pubblica i lavori...)

Sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Temo di non aver capito...

Ma tu fai i siti nel tuo HD ?

Flash pubblica i file swf nella cartella in cui si trova il file fla con cui stai lavorando... Dunque in una qualsiasi. Non esiste un luogo di default in cui li pubblica.

A cosa serve quel coso che hai scaricato ? Per caricare un .txt esterno bastano poche azioni e una casella di testo dinamico.

Mi spieghi meglio la faccenda e le tue intenzioni ? (con chiarezza, quello che vuoi fare).

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Dunque, premetto -ma credo si sia capito- che sono alle primissime armi... E' un mesetto che uso Flash XP 2004 Pro (mai usato Flash prima)e sto provando a fare un sito.
    Seguendo le guide, gli esempi e il forum sono riuscito ad arrivare a buon punto costruendo una cosa molto semplice.
    Mi sono però arenato quando ho deciso di mettere dei testi con lo scroll... Ho trovato una spiegazione semplice e chiara che mi diceva come usare la scrollBar, ma Flash MX 2004 non ha questo Componente... così alla fine ho optato per lo scrollPane (che però, secondo me, appesantisce inutilmente, visto che il testo è un MC... e in più non sono riuscito a capire come settarne l'aspetto...).
    Alla fine ho trovato sul sito Macromedia quest'altro componente (l'External Text MX) che mi pareva ottimo per le mie esigenze (importare un testo esterno che necessitava di uno scroll, appunto)... e così l'ho scaricato e l'ho usato. Ma non riesco a capire perchè non riesco a fargli importare il testo esterno... (il sito non è online: ci sto lavorando sul mio HD ed è qui che faccio le prove di pubblicazione...)

Il punto è, quindi, dove salvo il mio file .txt?
    E le "poche azioni" di cui parli tu?...

Grazie Mille.

Il file .txt devi salvarlo nella stessa cartella dove hai il .swf, oppure stabilisci un percorso diverso con l'Action Script
    "Il ritmo è tutto... bisogna ascoltarlo con il cuore fino a innamorarsene aprendo la mente alla musica e rigenerandosi in profondità!"

http://www.djandryu.com

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da djandryu
    Il file .txt devi salvarlo nella stessa cartella dove hai il .swf, oppure stabilisci un percorso diverso con l'Action Script
    accidenti... il problema è che io l'ho salvato nella cartella dove c'è il .swf... ma al momento della pubblicazione o della prova filmato il testo non mi appare e mi appare la scritta undefined...
    Potrei provare a stabilire un percorso diverso con l'AS: come faccio?
    Grazie

Non so se possa funzionare con la cosa che hai scaricato... per spiegare le poche azioni che servono normalmente in MX ti copio una cosa trovata in rete che mi funziona perfettamente...
    .................................

Create un campo di testo dinamico e dategli come istanza (n.b. non come variabile!) "scroller".
    Mettete sullo stage il component scrollBar e dategli come TargetTextField, nella palette "properties", il nome "scroller"
    Adesso create un file di testo esterno di nome "test.txt", posizionato all'interno della stessa cartella nella quale si trova l'swf, e scrivete al suo interno il vostro testo con formattazione html.

Per esempio:

codice:
    var1=<font color="#CCCCCC">LAST NEWS

</font><font color="#FF6600">30.07.03
    NEW WORK bla bla bla bla</font>
    E' importante che la variabile nel testo esterno sia "var1", eventualmente dovrete cambiare lo script sotto

A adesso sul primo frame del vostro movie, ovvero dove si trova la scrollbar e il vostro campo dinamico, mettete le seguenti righe di codice.

codice:
    dati= new loadVars();
    dati.load("test.txt");
    dati.onLoad = function() {
    scroller.html = true;
    scroller.htmlText = this.var1;
    delete dati;
    };
    ed il gioco è fatto

...........................
    Ciao!

Utente di HTML.it
    Ho seguito le istruzioni ma niente...
    questo è il msg di errore:

**Avvertenze** Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 1: L'identificatore 'loadVars' non risolverà l'oggetto incorporato 'LoadVars' durante il runtime.
    dati= new loadVars();
    Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1

Ho provato con delle altre istruzioni che ho trovato qui nel forum (grazie Yassassin) e funziona... MA solo dopo aver scaricato il component scrollBar dal sito Macromedia... (visto che in MX2004 non c'è)...

Poi alla fine ho risolto anche i problema con l'altro componente scaricato (l'External Text MX)... non settavo la variabile...

Grazie

Permessi di invio