Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Lcd o non Lcd?

  1. #1

    Lcd o non Lcd?

    Salve a tutti, vorrei sostituire il mio ingombrante monitor Lg 99G (tradizionale da 19 pollici) con un più snello Lcd da 17 pollici, ieri mi sono recato da Mw e ne ho visti un paio:
    PHILIPS 170C4FS
    SAMSUNG SM172V
    belli in quanto particolarmente sottili, non occupano troppo spazio sulla mia scrivania, ma ho notato una cosa:
    mi sembravano terribilmente sfocati, l'immagine non mi sembrava per niente nitida.
    Può essere che sia stata una mia impressione?
    Avete consigli da darmi?

    Premetto che lo userei solo in ufficio, per programmi gestionali.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Posso solo dirti che in ufficio uso da un mese un Philips 180B LCD (18" ) e che è un altro pianeta rispetto al pur ottimo Philips 17" tradizionale che usavo prima.

    Nitidissimo, silenzioso, riposante, insomma un netto salto di qualità.
    Sparava un po' i bianchi, ma è bastato ridurre la luminosità per ridimensionare l'effetto.

    Non tornerei indietro.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Se non ti occupi di grafica (cad, fotoritocco, giochi, ecc) allora l'lcd è la scelta migliore sia per l'ingombro sia per l'affaticamento della vista (non per il costo, ovviamente).
    Al contrario nelle applicazioni grafiche gli schermi a tubo catidico la fanno ancora da padroni per la qualitità dell'immagine, corrispondenza dei colori, ecc.

    Sail fast and live slow

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Posso solo dirti che in ufficio uso da un mese un Philips 180B LCD (18" ) e che è un altro pianeta rispetto al pur ottimo Philips 17" tradizionale che usavo prima.

    [/supersaibal]
    Non trovo i dati tecnici...

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Posso solo dirti che in ufficio uso da un mese un Philips 180B LCD (18" ) e che è un altro pianeta rispetto al pur ottimo Philips 17" tradizionale che usavo prima.

    Nitidissimo, silenzioso, riposante, insomma un netto salto di qualità.
    Sparava un po' i bianchi, ma è bastato ridurre la luminosità per ridimensionare l'effetto.

    Non tornerei indietro. [/supersaibal]
    o dio dire che un lcd sia meglio di un crt ce ne vuole di coraggio

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    o dio dire che un lcd sia meglio di un crt ce ne vuole di coraggio [/supersaibal]
    Sto parlando di uso per lavori classici da ufficio...programmi Office, per intenderci...

    In applicazioni di tipo strettamente grafico o ludico credo (dico credo perchè non l'ho sperimentato) sia meglio il classico CRT ...
    In grafica senz'altro per questioni cromatiche...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Sto parlando di uso per lavori classici da ufficio...programmi Office, per intenderci...

    In applicazioni di tipo strettamente grafico o ludico credo (dico credo perchè non l'ho sperimentato) sia meglio il classico CRT ...
    In grafica senz'altro per questioni cromatiche... [/supersaibal]
    scusa e che vantaggio ne hai?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim


    Nitidissimo, silenzioso, riposante, insomma un netto salto di qualità.
    Sparava un po' i bianchi, ma è bastato ridurre la luminosità per ridimensionare l'effetto.

    Non tornerei indietro. [/supersaibal]
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842
    molto probabilmente il tuio monitor aveva dei problemi

    ma scusa la domanda....mi spieghi la cosa della silenziosità?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    molto probabilmente il tuio monitor aveva dei problemi

    ma scusa la domanda....mi spieghi la cosa della silenziosità? [/supersaibal]
    Il mio monitor di prima era perfetto...

    Mi sembra solo che tu abbia dei pregiudizi verso gli LCD, mentre io affermo che per i lavori che ho descritto questo che ho adesso lo trovo straordinario.

    Tutto lì...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.