Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problemi Hd Sata e HD EIDE.. convivenza possibile?

Ciao a tutti, cerco disperatamente aiuto.
    Ho installato un nuovo HD Sata Maxtor 80 Gb su una nuova scheda madre Asus P4S800D come HD Primario. Vorrei installare inoltre 2 HD EIDE da 8 gb come archivio dati sulla stessa scheda madre, come HD secondari. Il problema è che la scheda madre mi vede i 2 hd contemporaneamente nel bios come Primary slave e secondary slave ma win2000 sp3 mi vede soltanto il primary slave...come posso fare a instalalrli entrambi?
    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi possono aiutare.
    BRUNO
    ZOT

non ho capito molto bene...

allora, l'HD sata sta sul suo controller indipendente e immagino contenga il sistema operativo e che funzioni correttamente.

sulla tua scheda hai inoltre 2 controller EIDE (primario e secondario)
    su ogni controller EIDE ci puoi mettere max e periferiche (tra HD, lettori, masterizzatori).
    Per distinguere le due periferiche che colleghi sullo stesso canale (stesso cavo) devi settarle una come master e l'altra come slave. Per settare le periferiche devi agire sui jumper situati deitro la periferica. Di solito è indicato lo schemino su come spostare il jumper per settare la periferica master o slave.

Ora non so quante periferiche EIDE hai e come sono settate, ma ricorda che non puoi settare 2 periferiche entrambe master o entrambe slave e metterle sullo stesso canale.

Una volta sicuro di aver cablato e settato correttamente le periferiche il bios te le dovrebbe rilevare tutte.

Se gli hd sono pure partizionati e formattati allora li dovresti trovare in gestione risorse.

Sail fast and live slow

Utente bannato
    devi cambiare le impostazioni da bios
    per evitarti problemi la tua scheda madre fa credere al sistema che il disco sata di essere il primary master
    quindi devi far funzionare entrambi i controller i maniera limpida al sistema

L'HD SATA è l'Hd dove c'è il sistema operativo e peranto il primary master sul controller sata.
    In che modo devo settare i jumper dietro gli hd EIDE? forse devo toglierli da entrambi gli hd xchè win2000 li veda da solo?
    ZOT

[supersaibal]Originariamente inviato da zot
    L'HD SATA è l'Hd dove c'è il sistema operativo e peranto il primary master sul controller sata.
    In che modo devo settare i jumper dietro gli hd EIDE? forse devo toglierli da entrambi gli hd xchè win2000 li veda da solo? [/supersaibal]
    se l'HD sta sul controller sata NON è primary master (NON sta sui controller EIDE)!!!
    primary master è la periferiche che hai sul primo canale EIDE (primary infatti) settata come master (forse il lettore DVD o il masterizzatore, devi controllare)
    Per settare una periferica come master o come slave devi muovere i jumper secondo lo schemino che sta stampato sulla periferica stessa.

Se hai un controller EIDE completamente libero (con nessuna periferica collegata) puoi allora collegare i tui due HD lì!
    Uno lo setti master e l'altro slave. Se li setti tutti e due nello stesso modo non vanno (sopponendo sempre che li metti sullo stesso canale)

Se non capisci come fare devi per lo meno dirci quali altre periferiche hai oltre all'HD sata e come sono collegare (su che canale e se seno settate master o slave).

Sail fast and live slow

Permessi di invio