Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha

Non riesco a settare la password da BIOS per l'utente

Buongiorno a tutti,
    su macchine di varia marca, con due differenti sistemi operativi (Windows 2000 Professional e Windows XP Professional), non riesco a settare la password da BIOS (quella che dovrebbe comparire nelle "schermate nere" iniziali per accedere al PC, non quella per accedere al BIOS). In tutti i casi, entro nel BIOS e vado alla voce "Set User Password", inserendo e confermando la password. Quando spengo e riavvio, non mi viene visualizzata la richiesta di password per accedere al PC ma, sorpresa delle sorprese!, se cerco di entrare nel BIOS, mi viene chiesta la password; riesco ad accedere dando la password specificata in "Set User Password", come se l'avessi specificata in "Set Supervisor Password"! Sono io che sbaglio qualcosa? Il BIOS è il Phoenix AwardBIOS v6.00PG.
    Spero di ricevere risposta...
    Kisses,

Nat

il mio stesso problema.
    non conosco la schermata del tuo bios. comunque cerca bene e dovresti sostituire la dicitura "setup" (?) con "system".
    non ricordo se era setup. comunque è questo il problema.

Voci disabilitate nel menu del BIOS

Su uno dei computer sono riuscito a settare la password d'avvio, andando nelle "Advanced Options" e scegliendo per le password l'opzione "System" invece che "Setup". Su altri due computer, questa e molte altre voci (fra cui la "Set Supervisor Password") appaiono ingrigite e, quindi, disabilitate. Come faccio per abilitarle?
    Kisses,

Nat

Utente bannato

Re: Voci disabilitate nel menu del BIOS

[supersaibal]Originariamente inviato da natasha
    Su uno dei computer sono riuscito a settare la password d'avvio, andando nelle "Advanced Options" e scegliendo per le password l'opzione "System" invece che "Setup". Su altri due computer, questa e molte altre voci (fra cui la "Set Supervisor Password") appaiono ingrigite e, quindi, disabilitate. Come faccio per abilitarle?
    Kisses,

Nat [/supersaibal]
    forse perchè stai entrando come user e non come supervisor password?

no entro con la supervisor password

Utente bannato
    se sono disabilitate entri con quella user per forza
    non è che per caso la password di user e supervisor sono identiche

sì, hai ragione, le due password erano identiche, mi è bastato entrare, disabilitare la password utente, rientrare ed ho potuto fare tutte le operazioni necessarie.
    Grazie per il prezioso aiuto!
    Kisses,

Nat

Permessi di invio