Salve a tutti, come posso creare un pulsante per cambiare le dimensioni di un oggetto? Esempio: www.abacusapartments.com.au/main.html (il quadrato con la sfumatura si ridimensiona in ogni pagina).
Grazie mille.
Salve a tutti, come posso creare un pulsante per cambiare le dimensioni di un oggetto? Esempio: www.abacusapartments.com.au/main.html (il quadrato con la sfumatura si ridimensiona in ogni pagina).
Grazie mille.
Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
Vincenzo: "Spesso sì."
Utonter . Puliti dentro e belli fuori.
trasforma la tua "cornice" in mc e assegna:
onClipEvent(load) {
finex = _x;
finey = _y;
finexs = _xscale;
fineys = _yscale;
tempo = 3;
}
onClipEvent(enterFrame){
////spostamento//////////
iniziox = _x;
inizioy = _y;
////ridimensionamento////
inizioxs = _xscale;
inizioys = _yscale;
////calcolo spostamento////
spaziox = (finex-iniziox)/tempo;
_x += spaziox;
spazioy = (finey-inizioy)/tempo;
_y += spazioy;
////calcolo ridimensionamento////
spazioys = (fineys-inizioys)/tempo;
_yscale += spazioys;
spazioxs = (finexs-inizioxs)/tempo;
_xscale += spazioxs;
}
poi fai muovere e ridimensionare passando i parametri
finex : punto di arrivo coordinate x
finey : punto di arrivo coordinate y
finexs : dimensioni in percentuale asse x
fineys : dimensioni in percentuale asse y
da un pulsante potrebbe essere una cosa del genere, tenendo conto ke la tua cornice abbia nome istanza "cornice"
on(release){
_root.cornice.finex=150;
_root.cornice.finey=100;
_root.cornice.finexs=50;
_root.cornice.fineys=20;
}
ti assicuro che funziona!!!
Ciao,
![]()
![]()
Non ho ancora avuto il tempo di provare, nel frattempo grazie mille per la risposta (esaurientissima!)
Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
Prego!
![]()
![]()
Ho provato il tuo script, funge perfettamente, ma c'è una cosa che non mi spiego. Se ridimensiono un oggetto con una cornice (per provare fai due quadrati concentrici) questa si distorce, mentre nel sito che ho postato nel primo messaggio la cornice del clip ha sempre la stessa larghezza. Sai dirmi come mai? Grazie mille.
Ok, me lo sono appena spiegato: è una semplice interpolazione forma, provare per credere![]()