Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Sicurezza antipirateria

Salve a tutti, ho un quesito che per la prima volta mi si è presentato e non saprei come muovermi:

Ho fatto una presentazione in flash su CD ed il cliente l'ha trovata così interessante che vorrebbe poterla distribuire a pagamento ai clienti che la richiedono.
    Il problema qual'è? la sicurezza che non venga duplicato e quindi piratato. Al momento sarebbe possibile censire i clienti su web e fare in modo che per attivare il cd sia necessario connettersi ed ottenere una chiave, ma come fare? ...come posso ricreare un numero di serie differente senza fare cd con diverse impostazioni?
    io avrei pensato di leggere il codice del disco fisso dove viene istallato, ma come fare un file in flash con possibilità di istallazione

Consigli?

Grazie

a mio avviso puoi fare un po' quello che vuoi, ma se uno lo vuole copiare...lo copia sempre e comunque, se ci fosse un modo infallibile....sarebbe usato da tutti, comprese le case discografiche

Utente di HTML.it
    infallibile no, ma che limiti molto.

metti una password e una user

ma il primo smnettone la trova in 2 secondi

Utente di HTML.it
    Bè, ma questo è un discorso valido per diversi software.

la mia intenzione era questa:
    1)In VB, faccio un applicativo che legge il codice dell HD e chiede user e pass all'utente
    2)invia i dati al web, dove verifico e faccio generare un codice di attivazione criptato.
    3)salvo i dati sul client e se in codice del web(criptato) corrisponde alla serie dell'hd, l'applicativo è attivo.

Potrebbe andare?

PS: il cd tratta fondamenti di agronomia e quindi destinato ad un pubblico non di programmatori

ti dico una cosa relativamente + semplice, ma non so se da cd funziona, perkè non ho mai provato

metti nel filmato flash la rikiesta di user e password

alla pressione di un pulsante di convalida, spedisci le 2 variabili al web ad una pagina asp o php ke controlla se esistono in un db, se esistono restituisce a flash una conferma (si/no, treu/flse) ke permette o meno di continuare a vedere il filmato, in questo modo, quando vendi o regali il cd a kikessia, ti basta inserire una use e una password nel db ke kiaramente controllerai solo tu o il cliente, e nel cd riporti user e password per l'utilizzo.

in questo modo se ti va di disabilitare qualsiasi utente, ti basta levarlo dal db.

kiaro ke deve esistere una connessione a internet altrimenti cippa.

ma ribadisko, non ho mai provato su cd, sul web funziona sicuro, su cd non saprei concertezza

Utente di HTML.it
    Si, questo funziona e l'ho già testato, ma il problema è la connessione.

...alla fine è il metodo anche più semplice e se non trovo altro farò così.

Grazie 1000

credo anke io senza complicari la vita + di tanto

rimane valida la prima opzione, semplice user e password nel filmato, e spera ke nessuno smaneti :gren:

Permessi di invio