Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

modificare le dimensioni di un frame!

signorineee.

ho creato un sito internet diviso in due frame. il topFrame con il menù di navigazione e il mainFrame con i vari contenuti. si da il caso che l'ingombro del mio menù sia pari in altezza a 95 px. quando visualizzo la home page però, il frame topFrame mi risulta essere alto solamente 80px. mi si visualizzano così le barre di scorrimento verticali nel frame destinato al menu di navigazione.
    ho provato a cercare su DreamWeaver ma non sono mica riuscito a trovare il modo per vincolare il mio topFrame ad una altezza di 95px.
    è la pausa pranzo che mi ha rincretinito, oppure non si può fare questa forzatura dell'altezza di un frame?
    come sempre resto in vigile attesa di un vostro aiuto!
    baciotti,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Devi agire sulle percentuali del frameset:

<frameset rows="20%,*">
    <frame name="topframe" src="" marginheight="0" marginwidth="0" scrolling="auto" noresize>
    <frame name="bottomframe" src="" marginheight="0" marginwidth="0" scrolling="auto" noresize>
    </frameset>

Aumenta e diminuisci fino a farci entrare il menu ...

Sayonara...

kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.

Rinaldo - RexPlants
    RexPlants il forum delle piante che mangiano

ma devo agire solo sulle percentuali? non posso mettere un valore ben preciso in px?
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

come non detto! ci sono riuscito!
    grazie mille

Permessi di invio