Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Prelevare il valore di un file audio

E' possibile, in Flash, ottenere il valore istante per istante di un file audio (mp3 o wav che sia)?
    Oppure, al limite, è possibile da Flash leggere bit a bit un clip audio?

Merci

Ma di quali valori parli? I livelli del volume?

No, intendo i valori "dell'onda" del segnale sonoro... non so se mi spiego :master: Quello che si vede nella libreria insomma.

Il motivo per cui lo chiedo è perché ho letto da gente autorevole che non c'è nessuna possibilità di costruire un analizzatore di spettro in flash... a me sta cosa mi sembra tanto tanto strana... voglio dire, per eseguire un file audio flash *deve* conoscere i valori di questo file, e quindi può passarmeli, ergo posso costruirci un analizzatore di spettro.
    Ma siccome ho sentito Negatyve dire che non c'è modo di far fare ste cose a Flash, allora m'è venuto il dubbio che non si potessero ottenere questi benedetti valori del segnale audio. Il che mi pare strano.

Devi utilizzare Swift MP3 assieme a Flash, in modo da rilevare i valori del segnale.

http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=6

Non mi sono spiegato bene, forse (o forse non ho capito).

Quel tutorial l'avevo letto, ma non è quello che cerco: la parte di codice in flash è "banalmente" un'interfaccia grafica, tutta la fatica è lasciata a swiftmp3! Io vorrei spostare su flash questo lavoro. Se fai caso, swiftmp3 non si limita a dare a flash i valori del segnale, gli dà già le componenti in frequenza belline sistemate.
    Ma questo (a prima vista, poi magari mi sbaglio) può farlo anche flash, è semplicemente matematica. L'unica cosa che serve realmente sono i valori del segnale nel tempo, non in frequenza.

Non so se ora sono più chiaro (come disse Michael Jackson ).

edit: oddio scusate per la battuta infelicissima ma m'è spuntata così :bubu:

Se si poteva fare in Flash non penso si sarebbero sbattuti a fare Swiftmp3
    Probabilmente flash di suo l'audio si limita a riprodurlo, non sta a spulciarci dentro come fa swiftMp3

Non mi risulta che Flash esegua operazioni a così basso livello, lo facesse credo che qualcuno lo avrebbe fatto, invece a quanto mi risulta nessuno l'ha mai fatto. Flash da solo non può farlo, anche se è solo "banalissima" matematica, anche perché non mi pare che nessun oggetto o funzione di Flash riescano a rilevare i valori d'onda di un file audio, poi magari mi sbaglio, ma tra i metodi dell'oggetto Sound non ho mai visto niente di simile, e di funzionalità nascoste in questo senso non ne ho mai sentito parlare.

Quindi devi accontentarti di crearti solo l'interfaccia grafica, facendoti fare "lo sporco lavoro" da swift MP3, almeno così da parte tua hai meno lavoro e meno sclero.

Non trovi?

Aspè un sec, non vorrei fare la figura del "sapientone" che crede di saper tutto eh

"Banale" è riferito al codice per generare l'interfaccia grafica, che non è banale in sé, ma al confronto con l'operazione di passaggio in frequenza del segnale, che presuppone nozioni non proprio semplici.

La matematica che c'è sotto invece è tutt'altro che banale, ma è molto interessante (infatti è questo il motivo per cui ero preso da quest'argomento). Ho detto "semplicemente matematica" per il fatto che, a livello di codice può esser complessa quanto volete (e infatti lo è), però non servono funzioni particolari, si può fare tutto a mano, il compilatore di ActionScript dovrebbe bastare. Certo, avendo in mano Matlab o SW del genere è un'altra cosa, però dovrebbe essere fattibile anche con la semplice AS (ho già provato qualcosa riguardo alla serie di Fourier, e funzionava).

Quanto a questo:

almeno così da parte tua hai meno lavoro e meno sclero
    Beh se non volevo lo sclero non avrei neanche aperto li thread :bubu: Trovo che sia molto interessante costruire un analizzatore di spettro a partire dal niente, tutto qua.

Chiarito che non volevo sminuire il lavoro di nessuno (tutt'altro), aspetto altri eventuali commenti.

Permessi di invio