Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: form con frontpage

Utente di HTML.it

Domandina per esperti in frontpage...

Salve!

Da diversi giorni mi sto scervellando per capire per quale motivo succede il seguente fatto. Mi trovo davanti ad un form da me creato per Frontpage; dopo aver riempito tutti i campi e una volta premuto il pulsante di submit, viene caricata la pagina di cortesia che avvisa che il modulo è stato inviato correttamente. Fino a qui nessun problema... Ma la cosa più strana è che mi compaiono inspiegabilmente all'inizio della suddetta pagina delle informazioni di codifica:

Content-type: text/html; charset=windows-1252

Dall'html della pagina si capisce bene che la stringa viene inserita automaticamente lato server e la cosa peggiore è che viene inserita al di fuori del codice html e da qualunque tipo di tag. La pagina fra l'altro è in un frame e l'effetto non è dei più belli dato che mi spacca il sito in due parti.

Qui di seguito il codice:

<html>

<head>
    <base href="http://www.nti.it/chiudi.html">
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it">
    <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 5.0">
    <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>OK GENERAZIONE</title>
    <meta name="ROBOTS" content="NONE"></head>

Qualcuno sa come poter evitare questo problema? C'è qualche impostazione da settare sul server?

Grazie in aticipo!

Re: Domandina per esperti in frontpage...

Originariamente inviato da tracina
    Salve!

Da diversi giorni mi sto scervellando per capire per quale motivo succede il seguente fatto. Mi trovo davanti ad un form da me creato per Frontpage; dopo aver riempito tutti i campi e una volta premuto il pulsante di submit, viene caricata la pagina di cortesia che avvisa che il modulo è stato inviato correttamente. Fino a qui nessun problema... Ma la cosa più strana è che mi compaiono inspiegabilmente all'inizio della suddetta pagina delle informazioni di codifica:

Dall'html della pagina si capisce bene che la stringa viene inserita automaticamente lato server e la cosa peggiore è che viene inserita al di fuori del codice html e da qualunque tipo di tag. La pagina fra l'altro è in un frame e l'effetto non è dei più belli dato che mi spacca il sito in due parti.

Qui di seguito il codice:

[I]Content-type: text/html; charset=windows-1252

[...]

Qualcuno sa come poter evitare questo problema? C'è qualche impostazione da settare sul server?

Grazie in aticipo!
    Il codice rosso è solamente un riportare il codice di errore e è effetivamente un aprte di codice ???

Se è una parte di codice toglila.
    Sayonara...

kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.

Rinaldo - RexPlants
    RexPlants il forum delle piante che mangiano

Nel senso togli la riga (la 1°) dove c'è scritto solo (al di fuori di qualsiasi tag):

Se ci fai caso viene ripetuta sotto (qst volta correttamente) all'interno di un tag <META>.

ARI
    Sayonara...

kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.

Rinaldo - RexPlants
    RexPlants il forum delle piante che mangiano

Utente di HTML.it

Mmmm.....

Senza offesa, ma se fosse stato questo il problema, non avrei scritto come titolo "domandina per esperti in frontpage"...

Forse non sono stato molto chiaro nell'esporre il problema: nella pagina che ho creato io quella stringa di codifica NON esiste, ma viene aggiunta nel momento del caricamento della pagina dal server dopo aver inviato il form e non riesco a capire per quale motivo. Spero di essere stato chiaro.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Posta tutto il codice non solo una parte

Utente di HTML.it
    Dal codice seguente è facile intuire come la stringa venga inserita automaticamente dal server, quando invece la pagina "originale" è esattamente la stessa ma senza la prima riga:

<html>

<head>
    <base href="http://www.nti.it/chiudi.html">
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it">
    <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 5.0">
    <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>OK GENERAZIONE</title>
    <meta name="ROBOTS" content="NONE"></head>

<body bgcolor="#00FFFF">

<p align="center">[img]images/dimtel2000.jpg[/img]</p>

<p align="center"></p>

<p align="center"></p>

<p align="center"><font size="4" color="#FF0000" face="Arial Black">GENERAZIONE
    ATTIVATA ED IN CORSO</font></p>

</body>

</html>

Tutto non solo quella, quella è cioò che risulta non il codice che la genera, meglio sarebbe avere un link alla pagina.
    E' molto probabile che la stringa essendo generata dal server, derivi da un'altra pagina.
    Al limite guardati il codice della pagina di scripting lato server, è probabile che in impostazione dell'header della pagina risultante, manchi qualche carattere per errore di battitura.

Utente di HTML.it
    Hai ragione, eccoti il link per la pagina che lo genera:

http://www.nti.it/free2004C.html

Per quanto riguarda errori di battitura è molto improbabile, dato che sono giorni che controllo e ricontrollo

Ho notato che il form richiama la stessa pagina (free2004C.html) secondo me l'errore deve essere lì, non vedo altro, la pagina è talmente semplice che non c'è praticamente nulla di particolare, a parte il javascript e i vari webbot, ma non dovrebbero incidere.
    Usi ASP o .NET immagino, controlla il percorso del codice, ci deve essere per forza qualcosa da qualche parte, nel codice html generato, non c'è proprio nulla che non va.
    Mi spiace, ma così non posso aiutarti

Utente di HTML.it
    Grazie cmq per il tuo aiuto.

Nessuno mi può aiutare?????

Permessi di invio