Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Logo con cancello rustico

Salve a tutti non sono soddisfatto della specie di logo che ho realizzato per il sito QUI.
    Se qualche d'uno a voglia di realizzarmi un logo che stia bene con il layout in questione e magari nel quale compaia una cancello ("yaga" = cancello).

Anche una bozza o un idea

Visita www.castelsardo.net
    cittadina del nord sardegna

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    L'idea è quella di non associare la scritta: "Affitta camere" a Serra la Yaga, che è una cosa diversa.
    Per chiudere un cancello puoi usare una chiave e quindi un bel cancello stilizzato con sopra una vecchia chiave, sai di quelle di una volta.
    Sotto la tagline con la scritta: "Affitta camere".
    Quello che hai usato tu per ora, sembra un Caffitta Camere, non ha senso, ma credimi è ciò che si legge.

Originariamente inviato da Marcolino's
    L'idea è quella di non associare la scritta: "Affitta camere" a Serra la Yaga, che è una cosa diversa.
    Per chiudere un cancello puoi usare una chiave e quindi un bel cancello stilizzato con sopra una vecchia chiave, sai di quelle di una volta.
    Sotto la tagline con la scritta: "Affitta camere".
    Quello che hai usato tu per ora, sembra un Caffitta Camere, non ha senso, ma credimi è ciò che si legge.
    Innanzitutto grazie per la risposta, ho capito e faccio tesoro di ciò che mi hai scritto, ma non capisco bene questi punti:
    1) secondo te è meglio togliere del tutto "affitta camere"?
    2) Sotto la tagline con la scritta: "Affitta camere"... cioè separare Serra la Yaga da Affitta Camere con una linea?

Grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Allora:
    Per come la vedo io, poi tu pensa pure diversamente ovvio

Se il sito/azienda o quello che è, si chiama Serra la Yaga, il logo dovrebbe essere "Serra la Yaga", mentre tu hai realizzato il logo come se l'azienda si chiamasse: "Affitta Camere", c'è in tutto ciò una dicotomia, ovvero l'utente si chiede: "come si chiama questo qua?"
    Però, Serra la Yaga se ho capito bene, in sardo vuol dire: "Chiudi il Cancello o Serratura" (smentisimi pure se sbaglio, in fondo ti parlo dal Friuli ), bene ma se è questo il significato della frase, uno come me che non è sardo, come fa a sapere che li affittano le camere?
    Allora i furbi tipografi hanno inventato la cosidetta "tagline", ovvero quella scritta esplicativa in piccolo, che si mette sotto un logo o un titolo.
    Quindi io pensavo di realizzare un logo per la frase Serra la Yaga, e sotto più in piccolo e a lettere la scritta: "Affitta Camere".

Non so se mi sono spiegato

Ti sei spiegato benissimo (non conoscevo il termine tipografico tagline)... sai da buon sardo alle volte sono un pò duro de cabezza
    Se non ti dispiace dacci uno sguardo ora e dimmi se va meglio?
    Ho provato a realizzare il cancello stilizzato con la chiave sopra mi è venuta nà schifezza sopratutto il cancello... Se qualche buon anima è disponibile a buttarmi giù uno schizzo. altrimenti pacienza 8come diceva mia Nonna)

Ciauz a tutti

uppino :quote: nessuno che mi dia una mano???

Ultimo disperato tentativo nessuno che vuole cimentarsi nella creazione di un logo che stia bene in questo sito

Ciao grazie

Permessi di invio