Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Scambio link

Esperimento

Leggendo di qua e di là sembra essere assodato che:
    - lo scambio link tra siti che non hanno argomenti in comune valga poco
    - lo scambio reciproco di link può essere comprato quindi poco utile

Ho letto anche che si parla di link dal sito A al sito B senza che quest’ultimo “relinki” il primo, il sito B viene così considerato dai motori di ricerca un “bel” sito portandolo così avanti nelle classifiche.

Premesso questo mi chiedevo (se non già postato...) di provare con uno scambio link “multiplo”… ovvero dove il sito A linka il sito B, il sito B linka C, il C linka D che a sua volta chiude la catena linkando A

Gradirei un vostro parere in merito e se qualcuno vuole provare

Ciau

il gioco non vale la candala. Nel senso che il pr non è tanto fondamentale quanto si crede. Inoltre vorrei precisare che, in realtà, il pr indica più che "l'importanza" di un sito, le probabilità che "navigando alla cieca" partendo da un sito X si possa casualmente giungere ad un sito Y.

Condivido quello che dici, comunque sono curioso e provare non costa niente…:
    il link potrebbe essere “mascherato” da una gif trasparente senza influire a livello utente sulla pagina interessata, con l’unico vincolo di reciprocità fino a quando il motore di ricerca (punterei esclusivamente su google) non re-indicizza i siti interessati , dopodiché si sarà completamente liberi di proseguire o meno nel rapporto di “collaborazione”.

Ripeto, è un esperimento… se qualcuno vuole aggiungere consigli e opinioni è ben gradito… per chi invece vuole provare prego di contattarmi in pvt per comunicarmi e avere l’indirizzo dei siti interessati.

Ciau

lo scambio link tra siti che non hanno argomenti in comune valga poco
    Se lo vedi in questa prospettiva, rischi di ottenere una visione distorta. Meglio se lo vedi come "lo scambio dilink tra siti che hanno argomenti simili vale di più". Ma un link è importante comunque, anche se viene offerto da siti in tema.

lo scambio reciproco di link può essere comprato quindi poco utile
    Possono essere comprati anche quelli non-reciproci!

Anche in questo caso, non vederla come un fattore negativo attribuito ai link reciproci, vedilo come un probabile fattore positivo in caso di link "spontanei" (che non necessariamente equivale a "reciproci").

il sito A linka il sito B, il sito B linka C, il C linka D che a sua volta chiude la catena linkando A
    ...
    ?mascherato? da una gif trasparente
    Io non lo farei. Sono d'accordo con PiccoloElfo, il gioco non vale la candela. Non c'è bisogno di arrivare a tanto, i link "spontanei" si possono ottenere anche senza andarli a cercare e senza compiere azioni potenzialmente rischiose per i siti.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

scusate, ma chi compra un link reciproco???

penso nessuno :gren:

se hai pr 1 e l'altro ha pr 9 penso che un pensierino lo si possa fare tuttavia credo che nikko abbia sbagliato a digitare e intendesse l'acquisto di un link NON reciproco.

Permessi di invio