Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

i diversi motori di ricerca

Ciao a tutti
    come avete visto dai post precedenti è da poco che m' interesso di posizionamento nei motori di ricerca, quindi ovviamente non so nulla su algoritmi utilizzati dai motori di ricerca come Google o altri importanti motori o quello delle directory.
    Cmq leggendo delle guide in rete, rileggendo i vostri post e vedendo un pò i sistemi adottati, ho cercato di ottimizzare un sito e diciamo che ne posso andar fiero in quanto ho ottenuto dei buon risultati sperando che permango ancora per un bel pò, ovviamente a livello di ottimizzazione sono ancora a metà. Però ho pultroppo notato che i risultati buoni gli ho ottenuti solo su alcuni motori di ricerca o directory, come google, virgilio, arianna, aol search,excite.com ecc ecc , ma non ho avuto nessun risultato soddisfacente, anzi direi pessimi, nei motori del circuito di Overture : AltaVista, Excite.it, LIbero, Lycos, Mondadori, MSN, SuperEva, Tiscali e Yahoo, Alltheweb.Qualcuno sà il perchè?? Cosa bisogna fare per essere indicizzati anche in questi motori??
    Non ditemi pagare

Un ultima cosa, ho letto un post non molto vecchio che parlava dei nuovi parametri utilizzati da Google per fare le ricerche, e un utente, se non ricordo male era Low, ha affermato che non conta più, o molto, le quantità di testo utilizzato, o parole chiavi nel testo... allora, in parole semplici, in base a cosa si effettuano le ricerche??

Grazie mille

Piccola precisazione: in alcuni casi contano meno, e mi riferivo solo a Google.

Un paio di mesi fa quei "casi" erano di più, adesso sono un po' di meno, ovvero è stato fatto qualche passo indietro verso i "vecchi criteri".
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    e sul fatto di essere riuscito ad essere indicizzato in alcuni motori e non essere per niente indicizzato negli altri, cosa puoi dirmi??

tnks

Ogni motore usa tecniche diverse per decidere quali pagine combaciano con quello che l'utente ha digitato. Una pagina che si piazza bene su un motore può avere visibilità nulla su altri motori.

A volte i SEO creano pagine diverse per motori diversi, poi usano delle tecniche di cloaking per mostrare agli spider di un motore solo la pagina "confezionata" espressamente per lui.

Tuttavia, senza ricorrere a queste soluzioni estreme, che spesso vengono penalizzate dai motori (quando se ne accorgono), esistono dei parametri base che sono comuni a più motori: titolo della pagina, presenza delle keyword nel testo in percentuale consistente, prossimità delle keyword, presenza delle keyword nei link che puntano alla pagina e sopratutto la link popularity del sito.

Puntando fortemente su questi fattori è possibile ottenere risultati analoghi (anche se non identici) su motori di ricerca diversi.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    ottima spiegazione.

Volevo chiederti ancora due cosuccie, esiste un sito che indica i paramentri di ogni motore di ricerca per l'indicizzazione?? Ho letto ,da qualche parte, che esiste una sezione apposita, in ogni motore di ricerca, che parla dei parametri utilizzati dal motore di ricerca per indicizzare i siti web.
    L' altra cosuccia, dove posso trovare i nomi degli spider utilizzati dai diversi motori di ricerca???

Piccolo accorgimento: in alcune guide sui motori ho letto che bisognerebbe controllare il codice dei siti posizionati ai primi posti, per capire le tecniche e paramtri utilizzati dai motori per indicizzare i siti. Ho fatto una prova su "Alltheweb" e "Altavista" ricercando la parola ristorante (parola molto diffusa,quindi una dura battaglia) ed ho notato che nel codice, dei siti nelle prime posizioni(escludendo quelli sponsorizzati), non ci sono particolari accorgiementi: abuso di keyword nel meta tag, o una ripetizione smisurata della parola "ristorante" con lo stratagemma dell' invisibilità del testo. Allora a questo punto mi vien da pensare che in quei motori di ricerca, e i suoi affiliati, sono indicizzati i motori sponsorizzati o i siti di vecchia data.

Ciao e mille grazie ancora

per entrare nel circuito di Overture, devi pagare :quipy:

Cmq in yahoo sono primo con una key competitiva senza essere nelle dir di yahoo

Utente di HTML.it
    bhe direi che il risultato che hai ottenuto è più che ottimo. Anche se non ho provato a cercare in base al prodotto che hai nei link nella firma
    Se non sbaglio per entrare nelle directory di Yahoo bisogna segnalare il sito e sperare che t' indicizzi.

Scusa sapresti dirmi dove posso trovare informazioni sugli spider utilizzati dai diversi motori di ricerca??

Mille grazie

Utente di HTML.it
    Prova questo link, dovrebbe essere quello che cerchi

http://www.robotstxt.org/wc/active/html/type.html

Ciao

Utente di HTML.it
    wow molto interessante sto link
    lo guardo per bene
    mille grazie molto gentile

Permessi di invio