Ciao a tutti
come avete visto dai post precedenti è da poco che m' interesso di posizionamento nei motori di ricerca, quindi ovviamente non so nulla su algoritmi utilizzati dai motori di ricerca come Google o altri importanti motori o quello delle directory.
Cmq leggendo delle guide in rete, rileggendo i vostri post e vedendo un pò i sistemi adottati, ho cercato di ottimizzare un sito e diciamo che ne posso andar fiero in quanto ho ottenuto dei buon risultati sperando che permango ancora per un bel pò, ovviamente a livello di ottimizzazione sono ancora a metà. Però ho pultroppo notato che i risultati buoni gli ho ottenuti solo su alcuni motori di ricerca o directory, come google, virgilio, arianna, aol search,excite.com ecc ecc , ma non ho avuto nessun risultato soddisfacente, anzi direi pessimi, nei motori del circuito di Overture : AltaVista, Excite.it, LIbero, Lycos, Mondadori, MSN, SuperEva, Tiscali e Yahoo, Alltheweb.Qualcuno sà il perchè?? Cosa bisogna fare per essere indicizzati anche in questi motori??
Non ditemi pagare
Un ultima cosa, ho letto un post non molto vecchio che parlava dei nuovi parametri utilizzati da Google per fare le ricerche, e un utente, se non ricordo male era Low, ha affermato che non conta più, o molto, le quantità di testo utilizzato, o parole chiavi nel testo... allora, in parole semplici, in base a cosa si effettuano le ricerche??
Grazie mille

Rispondi quotando