PDA

Visualizza la versione completa : proxy e anonimato

mardux
01-04-2004, 10:48
sto facendo dei test generali sull'anonimato in rete. :stordita: :fagiano:
volevo chiedervi...

è possibile utilizzare + proxy (per + servizi) una volta usciti dal router per connettersi ad un determinato host?? come?? (io cn explorer più di uno nn riesco ad impostare) :bhò:

inoltre qui (http://www.srn.it/anonimo) ho trovato 1 lista proxy anonimi.

secondo voi sono una soluzione per "rendere irriconoscibile" il propio ip (che sia del router x una lan o del client in dial up)??

se no cosa mi consigliate? ho cercato alcuni software che "mascherano" l'ip ma senza risultati e poi vorrrei evitare di utilizzare questi software, ma vorrei fare tutto senza particolari stumenti..

grazie. :gren: :adhone:

seclimar
01-04-2004, 11:55
se devi fare cose illegali...
ti trovano comunque anche se passi da proxy
in 30 secondi se minacci il presidente degli usa...

se devi fare cose legali.. non hai bisogno di passare da proxy...

mardux
01-04-2004, 12:06
nn devo fare assolutamente nulla di illegale..

era solamente a titolo informativo.

ho un programma di formazione da seguire e c'è anche una parte relativa all'anonimato.

voglio solo vedere (su una mia pagina web che registra gli ip d chi si collega) utilizzando un proxy cosa viene registrato, se il mio effettivo (dal router) o quello del proxy

seclimar
01-04-2004, 12:19
ok...
se vai via proxy
l'ip risultante sui log del server che raggiungi...sara' quello del proxy!

ma ovviamente tracciarti risulta solo piu' lungo..
non impossibile!

mardux
01-04-2004, 12:26
ok grazie mille...

ma le connessioni risulteranno più lente??

fede_pg
01-04-2004, 13:53
Ciao, riguardo la velocità personalmente credo dipenda da che proxy vuoi usare (anche l'hardware ha la sua parte poi) e che gli vorrai far fare.

Per esperienze dirette ti posso dire che navigare attraverso un proxy che fa anche caching un po' rallenta, ma è poco più che una sensazione. Il processo di ricerca nella cache delle pagine è davvero velocissimo (almeno con la soluzione che io adotto). Quanto a download o ricezione di contenuti streaming io non ho mai avuto problemi, tutto al 100 % :mavieni: .

Comunque attediamo risposte di più esperti :) ...

Habanero
01-04-2004, 20:38
attenzione l'IP di connessione è sempre quello del proxy ma se il proxy è Transparent viene aggiunta una variabile HTTP con il tuo indirizzo IP.

Leggiti questi:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=448309

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=548185

mardux
02-04-2004, 09:46
grazie mille x i chiarimenti.
:)
attualmente ho un pc di test sul quale provo un po d tutto.

ora scrivo da questo, e sto utilizzando un proxy HIGH ANONIMITY (218.66.219.11:8080), e in pratica, provando su una pagina che ti registra l'ip e t dice altre info, l'ip è quello del proxy.

ho ancora alcuni dubbi però a riguardo.. :master:

io nelle impostazioni del browser l'ho impostato come proxy per tutti i servizi..
ora se mi connetto ad un server cn telnet, ftp, smpt o quant'altro, l'ip sarà quello del proxy o quello il mio del router (sn in una lan)?

per il servizio http (80) è chiaro che sarà quello del proxy, ma per altri servizi? (vorrei verificare d persona ma essendo in una lan penso che nn arrivi al proxy).

inoltre è possibile utilizzare + proxy??

ho provato anche alcuni software come multyproxy e Anonymity 4 Proxy ma nn mi è sembrato che funzionassero.. può essere dovuto al fatto che sn dietro ad un firewall hd e un router???

grazie

P.S.: spero cn questo post di nn infrangere le regole del forum. fosse così lucchettatelo pure.. :fagiano:

dAbOTZ
02-04-2004, 11:01
Per ora no, proseguite pure

Habanero
02-04-2004, 15:02
per esempio con il protocollo smtp puoi provare così:

telnet smtp.libero.it 25
220 smtp0.libero.it ESMTP Service (7.0.027-DD01) ready
HELO
250 smtp0.libero.it Missing required domain name in HELO, defaulted to your IP address [62.x.x.x]
QUIT

in grassetto c'è quello che devi scrivere tu le altre sono le risposte del server. Come vedi ti indica anche l'IP col quale ti vede.

Loading