Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    aiuto aiuto aiuto

    ...vorrei il vostro aiuto per colmare le mie lacune su un argomento..avete presente le chat in java?...bene vorrei kapire le motodologie di programmazione..la sintassi e tutto quello k ce da saper...consigliatemi manuali,siti prendero qualsiasi consiglio ma per favore aiutatemi

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Il titolo non è conforme alle regole del forum: manca il linguaggio e non è un titolo significativo.

    Comunque, rima di tutto bisogna saper programmare in Java, almeno un minimo e per saper programmare in Java bisogna saper programmare (nel senso di sapere cos'è la programmazione).

    Libri e manuali se ne trovano a bizzeffe nel'universo Internet:

    http://www.mokabyte.it (trovi un libro intero tutto in italiano da scaricare per imparare a programmare in Java

    Sul sito di HTML.it trovi tutorials e guide alla programmazione

    Poi cerca con google: "Thinking in Java", "Java, mattone dopo mattone"


    Credo che sia abbastanza per cominciare.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    ...questa volta il titolo lo modifico io.

    visto che sei nuovo, leggi il regolamento del nostro forum: Leggi_Regolamento
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

  4. #4
    scusatemi...di java so poko e niente...a parte javascript k a volte faccio qlke funzione ma per il resto zero...pero per esempio in alkune chat vedo spesso utilizzare dei komandi anticipati da /...un esempio /whois nomeutente oppure /me ....è un linguaggio specifico o cosa?

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    No... non è nu linguaggio specifico... quelle sono delle cose che vengono decise da chi realizza la chat... sono dei comandi assolutamente inventati.

    Javascript ha poco a che vedere con Java... sintassi e poco altro. Se vuoi scrivere una chat, prima devi imparare a scrivere i programmini come l'Hello World in Java. Per fare questo bisogna studiare programmazione, capire come vengono costruiti i programmi.

    E' lunga la faccenda... comunque prova a cercare dei libri che parlando di programmazione (anche in Internet se ne trovano).


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.