Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Vmark
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    99

    metaparticelle in 3DSMax

    Ciao sto cercando di realizzare un sistema superspuzzo in 3DSMax5, il sistema deve venir deviato da uno space warp e fa bene il suo lavoro, ma non mi riesce in alcun modo di creare le metaparticelle per l'effetto di flusso liquido. Qualcuno mi chiarisce le idee(nella guida in linea non se ne fa menzione). Grazie in anticipo. Ciao.
    Cambio per le macchine...

  2. #2
    se devi simulare tipo un flusso di liquidi,
    io faccio cosi'
    tasto destro del mouse sul superspruzzo in finestra
    scegli proprietà e abilita effetto movimento all'oggetto
    poi setti iui parametri delle metaparticelle in basse all'effetto che vuoi ottenere
    ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Vmark
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    99
    Vedo di provare, comunque il mio problema è che se mantengo le particelle di tipo anteriore, cubi, sfere o istanze di altri mesh li renderizza altrimenti no. Comunque grazie adesso provo.
    Ciao.
    Cambio per le macchine...

  4. #4
    e' strano che non renderizzi metaparticelle, hai provato a dargli un materiale semplice per vedere se le renderizza?
    comunque se devi fare un liquido tipo acqua, puoi usare anche le TICK tipo striscioline che se le Blurri un po' sembrano proprio gocce d'acqua, ma se devi fare un cosa tipo gel o plasma ...in bocca al lupo
    ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Vmark
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    99
    Grazie ho risolto. Semplicemente facevo creare un numero troppo elevato di particelle a fotogramma e l'applicazione sbroccava. Devo ancora capire bene i settaggi, tipo la tensione delle particelle.
    per il rendering del flusso utilizzerò un oggetto mesher. Grazie dei consigli comunque sempre utili. Ciao.
    Cambio per le macchine...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.