PDA

Visualizza la versione completa : Web e UMTS

PazZII
01-04-2004, 12:54
Salve.
Non ho mai approfondito il discorso UMTS e sto leggendo in questo momento notizie in merito.
Mentre mi informo anche su altri siti più specifici, vi chiedo informazioni al riguardo e vi spiego il problema.
Sto sviluppando un gestionale on line per conto di un mio cliente e oggi mi ha telefonato tutto entusiasta dicendo che ha prenotato dei cellulari UMTS per poter gestire il tutto on line.

Domanda CRUCIALE:
L'UMTS permette la navigazione di un qualsiasi sito interntet con lo standard http?
Oppure bisogna adottare uno standard particolare? (come il wap insomma)

Fatemi sapere perchè non ne so nulla.
Salutoni

fivendra
01-04-2004, 15:48
connessioni gsm, gprs , edge e umts...... navigano tutte con lo standard http.
il punto è da dove.
se lo si fa tramite browser del cel bisogna vedere se suddetto browser supporta tutto.
attualmente per i cel symbian c'è opera che però non è ancora compatibile al 100% con tutte le pagine web.

se invece si usa il cel come modem, non ci sono problemi.
occhio semmai ai costi.
attualmente i gestori con l'umts attivo sono Tre sia dati che voce e Vodafone solo dati.
Tre non ha ancora vere offerte dati se non con dei mini tagli per i contratti business, vodafone da per il momento la possibilità di utilizzare l'umts con la sua connect card sempre per contratti business che con 30€ al mese (la connect costa circa 400€) ti da navigazione gprs illimitata e 300mb al mese di umts
Con entrambi i gestori uscire dalle soglie significa pagare costi spropositati a mb (circa 4€ a mega)
:ciauz:

PazZII
01-04-2004, 15:56
Il cell in questione è il Motorola A925 di Tre.
Sistema operativo Symbian 7.0.
Ammetiamo che il tutto sia compatibile.
E che le pagine siano visualizzate correttamente.

Le pagine però sono larghe 760px.
Sul display piccolo come si vedono?
Come funziona?

Bò.
Scusa ma sono un pò preoccupato.... help me pls :fagiano:

fivendra
01-04-2004, 16:57
guarda da quello che so quel moto ha il browser opera con supporto anche flash, però rispetto ad altri cel, il suo opera non adatta le pagine, che quindi tendono a sforare.
per il resto si dovrebbe vedere più o meno tutto.
bada però che navigare in umts con la tre costa un occhio se non ha un contratto business con le mini flat (full internet mi pare si chiami)...
per meaggiori dettagli, prova ad andare qui
www.mondo3.com/forum
li c'è proprio tutto

PazZII
01-04-2004, 17:01
Per quanto riguarda il contratto non so quale farà il mio cliente ma non è un problema mio. :D

Cmq sono già più tranquillo grazie alle tue info.
Per il resto approfondirò sul link che mi hai fornito.

Grazie mille ovviamente.
Ciao! :ciauz:

osvi
14-04-2004, 20:08
che prezzi :eek:

fivendra
14-04-2004, 21:17
Originariamente inviato da osvi
che prezzi :eek:

puoi dirlo forte... purtroppo l'umts è all'inizio è flat vere e proprie non esistono...
c'è qualche mini flat associata a contratti business ma nulla di più....

osvi
14-04-2004, 21:46
secondo me nn ne vale la pena :eek:

fivendra
15-04-2004, 10:50
bhe dipende dalle tue preferenze..
se sei smanettone e vuoi sempre le novità, oppure hai bisogno di internet veloce anche quando sei in movimento, l'umts può fare per te...
che sia all'inizio e che costi molto indubbiamente hai ragione

osvi
15-04-2004, 17:01
ma se scarichi un film devi fare un mutuo http://forum.html.it/forum/faccine/lore.gif

Loading