Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: pavimento?

  1. #1
    burzum-war
    Guest

    pavimento?

    ciao a tutti,
    come si può realizzare un pavimento(?)come quello della foto ke ho allegato, tirarmi tutte le linee mi sembra un pò assurdo come procedimento, quindi vi kiedo se c'è un metodo per realizzare una cosa cosi.
    ciao e grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    fai il pavimento in vista frontale e poi lo distorci


  3. #3
    burzum-war
    Guest
    Originariamente inviato da mao72
    fai il pavimento in vista frontale e poi lo distorci

    mao72 grazie x la risposta tempestiva xò ho provato già con la prospettiva e nn va bene

  4. #4
    burzum-war
    Guest
    questo è quello ke ho fatto ma nn mi convince :quipy:
    l'ho distorto con la prospettiva poi gli ho dato un gradient anke se è solo una prova nn mi piace come viene

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    considerando che l'originale è fatto in 3D il tuo oltre ad applicare la prospettiva dovresti anche deformarlo, nel senso che sul lato che sempra essere lontano dovresti avvicinare le linee (non sò se è chiara la descrizione)

    un'altra cosa il gradiente dovresti applicarlo solo alle linee e non all'intero pavimento


  6. #6
    burzum-war
    Guest
    ecco appunto è quello ke nn riesco a fare (avvicinare le linee)io ho usato un pattern per fare il pavimento quindi nn mi è possibile avvicinare le ultime linee, cmq mi sa ke per farlo almeno simile devo fare per forza tante linee e applicargli poi il gradient, va be ci devo lavorare un pò sopra dai

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    se hai usato un pattern è chiaro che non riesci

    fallo con un programma di vettoriale, 30 secondi per realizzarlo

    ti tracci la prima linea, la duplichi e la sposti di un tot di mm e gli dici quante volte duplicarla, ripeti l'operazione nel senso verticale, gli dai uno spessore abbondante, copia incolla in un documento di photoshop di lì la deformi e gli applichi un gradient che simuli l'effetto dell'immagine originale


  8. #8
    burzum-war
    Guest
    Originariamente inviato da mao72
    se hai usato un pattern è chiaro che non riesci

    fallo con un programma di vettoriale, 30 secondi per realizzarlo

    ti tracci la prima linea, la duplichi e la sposti di un tot di mm e gli dici quante volte duplicarla, ripeti l'operazione nel senso verticale, gli dai uno spessore abbondante, copia incolla in un documento di photoshop di lì la deformi e gli applichi un gradient che simuli l'effetto dell'immagine originale


    gli dici quante volte duplicarla io ricordo ke questo lo faceva autocad 14 se nn ricordo male il comando era offset, ma in altri programmi nn lo ricordo, se ci fosse sarebbe comodissimo photoshop nn lo fa vero?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    in freehand c'è in photoshop così a memoria non mi risulta

  10. #10
    burzum-war
    Guest
    mannagg' xkè nn mi viene?qualcuno può aiutarmi a capire?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.