Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

word html e accessibilità

volevo sapere da voi se ci sono problemi di accessibilità relativi
    alla conversione di testi word con/senza immagini in pagine html.

e volevo anche sapere se oltre alla bruttezza estetica del codice
    c'e' qualche motivo (a parte il bug di blackwolf ) per evitare la conversione automatica.

se poi esistessero programmi che a partire da un doc creassero del codice migliore, vi prego di segnalarmeli

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Il problema di compatibilità aumenta con la complessità del codice.
    In pratica se hai una paginetta semplice di solo testo, non credo ci siano problemi a convertirlo, ma se già inizi a dare una formattazione con tabelle e colore, per non parlare delle immagini, non penso che riuscirai facilmente a cavare ragni dal buco
    Word è una disgrazia, come tutti i programmi proprietari, di cui non si conoscono perfettamente le specifiche, crea dei grossi problemi alla conversione.
    E' molto meglio se converti i files in RTF, dato che è un formato più conosciuto (fosse solo per il fatto che da 10 anni a questa parte non è più cambiato) è più facile trovare dei convertitori che funzionano davvero bene.
    Per quanto riguarda l'accessibilità di un testo Word o comunque di un testo Word convertito, be credo che ti sei risposto da solo, ovvero se non lo puoi convertire con del codice standard, non è accessibile a tutti.

Permessi di invio