PDA

Visualizza la versione completa : kernel 2.6.0 e nforce2

kaworuskench
01-04-2004, 20:11
ho letto da qualche parte che il kernel 2.6.0 supporta questo chipset? bene l'ho compilato non dico quanto volte ma la scheda di rete e l'audio continuano a non andare...non che qualcuno sa come configurarlo per farlo andare :stordita:

altrimenti mi tocca tenere il 2.4.24 con i driver nvidia che non sono il massimo :stordita:

:cry:

almafer
01-04-2004, 20:17
per l'audio ho usato alsa e ci ho messo il suo modulo intel8x0, anzi l'ho messo statico non come modulo, la scheda integrata di rete l'ho messo come modulo, forcedeth ( reverse engineed nforce)
ma con il 2.6.4
per l'audio non sono soddisfatto, non tanto dalla scheda integrata ma da alsa, stavo pensando di rimettere oss

Alkaid
01-04-2004, 20:26
Originariamente inviato da almafer
per l'audio ho usato alsa e ci ho messo il suo modulo intel8x0, anzi l'ho messo statico non come modulo, la scheda integrata di rete l'ho messo come modulo, forcedeth ( reverse engineed nforce)
ma con il 2.6.4
per l'audio non sono soddisfatto, non tanto dalla scheda integrata ma da alsa, stavo pensando di rimettere oss

Precisamente che moduli hai caricato in autoload e che impostazioni gli hai dato in kernel per gli oss? grazie.

almafer
01-04-2004, 20:28
per la scheda di rete forcedeth
per l'audio ho alsa e l'ho messo statico, si trova nella sottovoce di alsa relativa alle schede pci, c' specificato intel, sis, nforce integrato, l'oss lo voglio rimettere ma ancora non l'ho fatto

kaworuskench
01-04-2004, 20:31
ho messo in download il 2.6.4 speriamo bene...

Alkaid
01-04-2004, 20:32
Originariamente inviato da almafer
per la scheda di rete forcedeth
per l'audio ho alsa e l'ho messo statico, si trova nella sottovoce di alsa relativa alle schede pci, c' specificato intel, sis, nforce integrato, l'oss lo voglio rimettere ma ancora non l'ho fatto

Mi interessavano gli OSS perk con essi non sono riuscito a farla funzionare :fagiano:

almafer
01-04-2004, 20:34
Originariamente inviato da Alkaid
Mi interessavano gli OSS perk con essi non sono riuscito a farla funzionare :fagiano:
quando lo rimetto ti sapr dire, ma in quel caso credo vadano installati i driver nforce

kaworuskench
02-04-2004, 02:44
bene tutto andato a buon fine scheda di rete e suono funzionano!

solo un problemino che avevo anche prima con i driver nvidia....mi v solo un suono per volta :bh:
quindi posso avere solo un programma aperto che usa la scheda audio gli altri che apro successivamente non funzionano, avevo risolto usando arts come server di suoni ma non mi piace per niente, speravo che gli alsa faccessero loro questo lavoro ma a quanto sembra no....tu/voi come avete fatto? :fagiano:

Alkaid
03-04-2004, 15:06
Originariamente inviato da kaworuskench
bene tutto andato a buon fine scheda di rete e suono funzionano!

solo un problemino che avevo anche prima con i driver nvidia....mi v solo un suono per volta :bh:
quindi posso avere solo un programma aperto che usa la scheda audio gli altri che apro successivamente non funzionano, avevo risolto usando arts come server di suoni ma non mi piace per niente, speravo che gli alsa faccessero loro questo lavoro ma a quanto sembra no....tu/voi come avete fatto? :fagiano:

Ho messo una scheda audio sblive :gren: ....non per il suono ma perk quei furboni dalla ATI non hanno messo la porta joystick integrata nella scheda madre... e cos uso l'audio della sblive :fagiano:

robinmaster
03-04-2004, 16:10
Ma scusate anche io sono riuscito a far vedere la SK di rete ma dopo non riesco a mandarla up..
Ovvero ho la prima sk di rete pci che viene vista come eth0 e a rigor di logica la Sk legata alla force dovrebbe essere la eth1. Ma se tento di mandare up la eth1 mi dice che non c' il device..
Grazie

Loading