Come posso confrontare solamente le prime 4 lettere (caratteri) di una stringa contenuta in una variabile???
Come posso confrontare solamente le prime 4 lettere (caratteri) di una stringa contenuta in una variabile???
.slice() non e` un metodo JS (standard). Forse e` sintassi proprietaria, mutuata da VBS.
In JS:
var slicer = document.NOMEFORM.NOMECAMPO.value.substr(0,4);
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Cos'è una sintassi proprietaria, mutuata da VBS ???
in questo caso una sintassi definita da un unico produttore (Microsoft) e, come tale, non universalmente accettata/applicata.Originariamente inviato da lelo
Cos'è una sintassi proprietaria, mutuata da VBS ???
Mich_, sicuro che slice sia non-standard?
proprietario è tutto ciò che non è standard,
per fare un esempio in html il tag marquee è IE proprietario:
con IE fa quello che deve, gli altri browser non capiscono che il testo compreso tra <marquee></marquee> deve scrollare e lo visualizzano tutto e statico
in javascript istruzioni proprietarie possono riservare sorprese ben più gravi, compromettendo completamente l' esecuzione degli script che le contengongono su browser diversi da quelli con cui sono previste funzionare
non è proprietario, esiste nella documentazione ufficiale come metodo dell' oggetto String
e anche dell'oggetto Array.Originariamente inviato da Xinod
non è proprietario, esiste nella documentazione ufficiale come metodo dell' oggetto String
ciao carissimo :)
quindi
slice() non e` un metodo JS (standard), mantre
substr() si!?
Ho fatto una verifica script, nessun errore con .slice(0,3) sul controllo browser.