PDA

Visualizza la versione completa : XP & 98 in rete: AIUTO!!!

Geomcap
02-04-2004, 02:14
Buonasera a tutti e scusate se, non essendo pratico porr domanda "superate".
Su due pc installato XP Home Edition, sul terzo vi win 98 prima edizione.
Inizialmente la rete collegava, con cavo incrociato, i due pc con Xp & 98; successivamente ho deciso di acquistare il terzo pc con XP.
Per poter connettere simultanemante i tre computer ho acquistato il "router" (s.e.&o.) ed ho realizzato i cavi di rete.
Purtroppo i due pc con XP comunicano tranquillamente e "vedono" (nel gruppo di lavoro) il pc win 98 ma, se cerco di entrarci, mi compare l'errore di "utente non autorizzato. rivolgersi all'amm.re di rete" :dh: :dh: :dh: :dh: ; il pc con win 98 non "vede" gli altri due pc.
Su tutti i pc la rete stata chiamata "Mshome".
Chi mi ha venduto il router dice che dovrei formattare ed installare xp,purtroppo, non posso formattare l'hd.
Come faccio a far dialogare tutti e tre i pc?
Grrazie e....

indre
02-04-2004, 10:13
Per poter connettere simultanemante i tre computer ho acquistato il "router" (s.e.&o.) ed ho realizzato i cavi di rete.
:confused:
??????
ha uno switch integrato immagino...

il pc con win 98 non "vede" gli altri due pc.
ma riesci a pingarli giusto?
prova a cercare i pc da "trova" e guarda se hai installato il netbios...

mardux
02-04-2004, 10:31
prova a condividere le risorse.
e controlla i protocolli installati

seclimar
02-04-2004, 10:59
Originariamente inviato da Geomcap
Buonasera a tutti e scusate se, non essendo pratico porr domanda "superate".
Su due pc installato XP Home Edition, sul terzo vi win 98 prima edizione.
Inizialmente la rete collegava, con cavo incrociato, i due pc con Xp & 98; successivamente ho deciso di acquistare il terzo pc con XP.
Purtroppo i due pc con XP comunicano tranquillamente e "vedono" (nel gruppo di lavoro) il pc win 98 ma, se cerco di entrarci, mi compare l'errore di "utente non autorizzato. rivolgersi all'amm.re di rete" :dh: :dh: :dh: :dh: ; il pc con win 98 non "vede" gli altri due pc.
Su tutti i pc la rete stata chiamata "Mshome".
Chi mi ha venduto il router dice che dovrei formattare ed installare xp,purtroppo, non posso formattare l'hd.
Come faccio a far dialogare tutti e tre i pc?
Grrazie e....

dunque....
1)ti consiglio di configurare la rete come nei post in rilievo...
2)disabilitare TUTTI i firewall nella rete locale
3)provare il ping da un pc all'altro
4)replicare le utenze tra i 3 pc.. oppure usare gli stessu utenti con le stesse password

nota per il punto 4:
anche se non metti password all'avvio del pc ..queste ci sono!
probabilmente il pc e' configurato per l'autologon!
controlla con che utente accedi al pc e usa gli stessi utenti con le stesse password
oppure replica gli utenti

Geomcap
03-04-2004, 14:55
SCUSATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nel quesito c' un errore "tecnico"
"router" = H U B a 5 posti

seclimar
05-04-2004, 11:38
Originariamente inviato da Geomcap
SCUSATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nel quesito c' un errore "tecnico"
"router" = H U B a 5 posti

i suggerimenti rimangono tali e quali

Geomcap
10-04-2004, 14:57
:dh: :dh:
Scusatemi! Nonostante i vostri suggerimenti non riesco a connettere i pc.
Ho rifatto il cavo ma solo alcune volte i pc con XP "vedono" il pc con win 98. :mad: :mad:
Se sul 98 disinstallo e reinstallo tutta la parte relativa alla rete riesco a risolvere il problema?
:dh: :dh: :dh:

s|n3
10-04-2004, 15:08
fai un tentativo...abilita l'utente guest su un pc con XP e prova a connetterti a quello dal 98

se va hai un problema di utenza...o lasci il guest abilitato o crei un utente per quel pc.

dimenticavo:
disabilitato tutti i firewall?

Geomcap
10-04-2004, 15:44
Originariamente inviato da s|n3
fai un tentativo...abilita l'utente guest su un pc con XP e prova a connetterti a quello dal 98

se va hai un problema di utenza...o lasci il guest abilitato o crei un utente per quel pc.

dimenticavo:
disabilitato tutti i firewall?
Grazie per il suggerimento.
Ho disabilitato tutti i firewall (i pc con XP si connettono per cui credo aver disabilitato i firewall).

s|n3
10-04-2004, 15:48
e l'utente guest? abilitato?

Loading