Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Flash e caratteri speciali

ciao a tutti,

devo caricare dei dati da una pagina asp, ma Flash non visualizza nulla perchè non riconosce alcuni caratteri tipo "lettere grache", "simboli matematici", "caratteri speciali".... qualcuno sa dirmi se esiste un modo di estendere l'insieme dei caratteri di Flash?

grazie,
    william

prova prima a fare una ricerca nel forum, visto che se ne è parlato centinaia di volte
    Free ActionScript Editor

Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

avevo già dato un'occhiata ai post sul forum comunque ho ricontrollato tutti quelli relativi a caratteri speciali e codifica caratteri e ho cercato anche altrove in rete, però non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema... in pratica nel file asp il codice è questo:

>> dim SQL, stringaDati
    >> .
    >> .
    >> stringaDati = .......
    >> .
    >> .
    >> response.Write(Server.htmlencode(stringaDati))

che mi permette di codificare la stringa in Unicode e infatti pubblicando la pagina asp tutti i caratteri risultano corretti.
    Il problema è che quando carico la variabile "stringaDati" da Flash, Flash non mi visualizza nulla. Ho provato sia inserendo la stringa di codice

>> System.useCodepage = true

che senza, ma non funziona comunque. Tra l'altro ho letto sulla "Bible" che Flash MX di default usa la codifica Unicode, quindi in teoria dovrebbe funzionare senza utilizzare questa stringa di codice

qualcuno ha qualche idea o suggerimento?

grazie a tutti.. ciao,
    william

Originariamente inviato da william8712
    Il problema è che quando carico la variabile "stringaDati" da Flash, Flash non mi visualizza nulla.
    flash non ti visualizza nulla? Quindi più che un problema di caratteri tu hai un problema di caricamento dei dati in flash...

Come li carichi i dati?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

purtroppo non è un problema di caricamento dati, per esempio caricando in Flash un file txt (anche Unicode) o un file asp senza codifica Unicode (utilizzando un semplice "response.Write(stringaDati)") il caricamento dei dati funziona benissimo (tranne ovviamente che non visualizza i soliti caratteri).. il codice che utilizzo per caricare i dati comunque è questo:

>> box.setChangeHandler("Uno");
    >> function Uno(component){
    >> variabUno = new LoadVars();
    >> variabDue = new LoadVars();
    >> variabUno.rif1 = a;
    >> variabUno.rif2 = b;
    >> variabUno.rif3 = c;
    >> variabUno.rif4 = d;
    >> variabUno.sendAndLoad("File.asp",variabDue,"POST") ;
    >> variabDue.onLoad = function(success){
    >> if(success){
    >> .
    >> .
    >> .
    >> .
    >> } else {
    >> trace("variabili non caricate");
    >> }
    >> }
    >> }

ma se tu scrivi:

Il problema è che quando carico la variabile "stringaDati" da Flash, Flash non mi visualizza nulla.

io capisco che flash non riceve niente....

quindi tu i dati in flash li leggi ma non vedi quelli accentati.

Se è così altre soluzioni non conosco se non appunto scrivere

System.useCodepage = true

sul primo frame

oppure inviare i dati da asp già in unicode (ovviamente se invii i dati già in unicode dentro flash non devi scrivere System.useCodepage = true; )

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

sì hai ragione, infatti sinceramente è una cosa davvero strana quella che succede...

comunque ti ringrazio per l'aiuto..

Permessi di invio