Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Pentium e cpu.................

    Salve a tutti avevo delle domande che non so se sono stupide oppure no.
    poco tempo fa ho cambiato una scheda madre di un pentium iV e volevo chiedere: quando ho una scheda madre per pentium iv posso metterci qualsiasi porcessore pentium iv? che sia a 1,7ghz o che sia a 2,6 ghz???? inoltre in caso affermativo posso acquistare solamente la cpu del processore (penso si chiami così il quadratino piccolo con i piedini) e usare la ventola che ho già oppure devo acquistare sia la cpu che la ventola del processore??
    spero di essermi spiegato, grazie per l'aiuto

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842
    non puoi metterci tutti i p4
    dicci il modello di scheda in modo da essere + precisi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    innanzitutto cpu = processore

    ogni scheda madre può supportare processori fino ad una certa frequenza

    quando compri una cpu puoi scegliere se comprarla "liscia" (solo il processore) o "boxata" (ovvero con annesso dissipatore e ventola testati per quel processore)

    in generale se aquisti una cpu liscia puoi metterci un dissy che hai già, ma fai attenzione che non sia troppo vecchio o rischia di non raffreddare e dovere la cpu

    bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    come ti hanno detto devi guardare la frequanza massima di fsb che la scheda madre supporta.
    Io aggiungo che devi guardare anche se il reparto di alimentazione è certificato per supportare i p4 prescott.

    Sail fast and live slow

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,992
    [supersaibal]Originariamente inviato da inaltomare
    come ti hanno detto devi guardare la frequanza massima di fsb che la scheda madre supporta.
    Io aggiungo che devi guardare anche se il reparto di alimentazione è certificato per supportare i p4 prescott.

    [/supersaibal]
    bè non è obbligato a prendere una cpu cesso meglio prendre un north

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    bè non è obbligato a prendere una cpu cesso meglio prendre un north [/supersaibal]
    sono d'accordo al 100% :gren:
    però vista la domanda che ha fatto mi sembrava giusto dirlo che non tutte le schede madri hanno l'alimentazione sufficiente per supportare i prescott.

    Sail fast and live slow

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    non per offendere, ma se un membro senior...

    cmq la risposta è sì, nei limiti dell'umanamente accettabile: devi vedere (dal bios) la frequenza max supportata ed essere sicuro che l'alimentatore sia in grado di erogare sufficiente potenza senza fondere la scheda madre
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  8. #8
    Non è che centri molto se un membro è senior o no, ho postato su hardware perchè non conosco molto bene questo aspetto che forse tu chaosd conosci da dio, ma magari tu caro chaosd non conosci il php o l'asp o il flash o l'html o altre cose, cmq meglio lasciare stare................

    La mia scheda madre è una P4VXAD+

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842
    la tua scheda madree può montare fino al P4 3.06Ghz con FSB a 533
    non supporta il bus ad800mhz

    visto che stanno scomparendo quelli a bus 533 potrebbe essere un ottimo upgrade passare al 3.06ghz

  10. #10
    Grazie era quello che volevo sapere; mi basta acquistare la cpu del P4 3.06Ghz con FSB a 533 (ho adesso una cpu P4 2.00GHz) utilizzando dissipatore e ventola che ho già?!
    Grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.