Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Load e Unload movie

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di arn
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    420

    Load e Unload movie

    http://arn.altervista.org/2004/flashsito/flash.htm

    ho realizzato :quote: il mio 1 vero sito in flash (almeno in parte, è ancora da correggere e da aggiungervi delle cose)...

    ..però prima da andare avanti, devo chiarirmi dei punti; in questo caso il load e l'UNLOADMOVIE.

    Ho creato un file principale in cui i bottoni aprono delle finestre che aperte caricano al loro interno i file swf esterni, in fase di chiusura (sulle x) ho messo l'UNLOADMOVIE del SWF caricato !

    PERO' QUANDO RICHIAMO UNA SECONDA VOLTA LO STESSO BOTTONE, MI RICARICA DALL'INIZIO IL FILMATO (si vede dal preload).

    ALLORA POSSO EVITARE DI FARE L'UNLOAD DEI FILES SWF ???
    AVEVO CAPITO CHE TUTTO CIO' CHE CARICO LO DEVO ANCHE UNLOADare ???

    Chi mi chiarisce il discorso?...o sa di una guida specifica ? THKS.

    La rapidità che è una virtù, genera un vizio che è la fretta !
    -------------------------
    Browser: Opera & Firefox

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di arn
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    420
    Come al solito, non mi so mai spiegare...
    ...o riletto e non ci ho capito nemmeno io !!! scusate..ma la fretta!!!

    Volevo dire che vorrei evitare che la seconda volta che riclicco sullo stesso bottone riparta il ricaricamento (nel caso in cui l'swf fosse già stato caricato in memoria).

    Percui posso omettere l'UNLOAD del movie ?
    La rapidità che è una virtù, genera un vizio che è la fretta !
    -------------------------
    Browser: Opera & Firefox

  3. #3

    unloadmovie

    beh, la questione è questa:
    se usi un loadMovie per cui carichi in un target
    e non sul livello(in tal caso useresti un loadMovieNum)
    potresti usare la proprietà visible:
    target._visible = false;

    al secondo clik metti quindi
    target._visible = true;
    in modo che non vengano ricaricati ma semplicemente
    visualizzati.

    il tutto lo puoi controllare con un if
    spero di essere stata chiara.
    se hai difficoltà ti posso postare tutto il codice.


    sara

  4. #4
    Originariamente inviato da arn
    Come al solito, non mi so mai spiegare...
    ...o riletto e non ci ho capito nemmeno io !!! scusate..ma la fretta!!!

    Volevo dire che vorrei evitare che la seconda volta che riclicco sullo stesso bottone riparta il ricaricamento (nel caso in cui l'swf fosse già stato caricato in memoria).

    Percui posso omettere l'UNLOAD del movie ?
    se il preload è fatto bene, non lo vedi + al secondo caricamento, perkè già in chace.

    se lo vedi ancora...rivedi il preload

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di arn
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    420
    Per Serialkiller
    Questo è il preload che uso neigli swf caricati nelle finestre:

    //Assegno i valori
    car = _root.fin3.cont.getBytesLoaded();
    tot = _root.fin3.cont.getBytesTotal();
    larghezza = 100;

    //Calcolo la percentuale di avanzamento
    perc = parseInt((car*100)/tot);

    //Inserisco nella casella il totale percentuale
    progres = perc + "%";

    //Allungo la barra
    setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);

    //Controllo lo stato di avanzamento
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay("Filmato", "cv");
    }

    ma funziona correttamente !
    --------

    Per SaraWeb: mi puoi spiegare meglio...io ho usato il loadmovie e come target il mio MC contenitore nelle finestre (fin1.cont1)...
    ...mentre in chiusura finstra ho messo Unloadmovie (fin1.cont1)...ma a sto punto non ho capito se va bene ???
    La rapidità che è una virtù, genera un vizio che è la fretta !
    -------------------------
    Browser: Opera & Firefox

  6. #6
    Originariamente inviato da arn
    Per Serialkiller
    Questo è il preload che uso neigli swf caricati nelle finestre:

    //Assegno i valori
    car = _root.fin3.cont.getBytesLoaded();
    tot = _root.fin3.cont.getBytesTotal();
    larghezza = 100;

    //Calcolo la percentuale di avanzamento
    perc = parseInt((car*100)/tot);

    //Inserisco nella casella il totale percentuale
    progres = perc + "%";

    //Allungo la barra
    setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);

    //Controllo lo stato di avanzamento
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay("Filmato", "cv");
    }

    ma funziona correttamente !
    infatti ho guardato il sito e io il preload lo vedo solo la prima volta e basta, se riapro, non vedo + nessun preload

  7. #7
    premesso che il discorso sul preload è giusto...
    nel senso che la seconda volta dovrebbe non visualizzarsi...

    se la soluzione però non ti piace potresti mettere sul pulsante
    on(press){
    if(this.premuto == 0 || this.premuto == undefined){
    target.loadMovie(etc.etc.)
    this.premuto = 1;
    }else{
    target._visible = true;
    this.premuto = 0;
    }
    }

    sul pulsante del target
    this._visible = false;

    in questo modo semplicemente nascondi il target non fai
    un unloadMovie (che non è obbligatorio...nel senso che
    si utilizza quando effettivamente il movie non serve più!!!)

    mi rendo conto che il codice sull'on(press) è un po' bruttino...
    ma funziona!


    Sara

  8. #8

    attenzione!

    mi è venuta in mente una cosa...
    se utilizzi uno stesso target per il load
    di più movie il discorso CADE, ovviamente!!

    per cui l'unloadMovie è l'unica!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di arn
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    420
    Giusto per chiarire:

    Il problema che avevo del continuo caricamento dei filmati non è dovuto ad un errore nel codice postato ma bensì ad un bug di OPERA, infatti con Explorer è tutto ok....purtroppo Io solitamente uso Opera e mi viene rifatto il preload !!!

    La rapidità che è una virtù, genera un vizio che è la fretta !
    -------------------------
    Browser: Opera & Firefox

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.