Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

CDO Mail e charset asiatici

Ciao a tutti.
    Sto scrivendo un sistema di mailing list e ho la necessità di inviare email tramite CDO utilizzando charset particolari (russo, cinese ecc.)

Sto usando ASP su Win2000, con questo codice:

DIM iMsg, Flds, iConf

Set iMsg = CreateObject("CDO.Message")
    Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration")
    Set Flds = iConf.Fields

Flds.Item(cdoSendUsingMethod) = cdoSendUsingPort
    Flds.Item(cdoSMTPServer) = "smtp.aruba.it"
    Flds.Item(cdoSMTPServerPort) = 25
    Flds.Item(cdoSMTPAuthenticate) = cdoAnonymous
    Flds.Update

With iMsg
    Set .Configuration = iConf
    .To = invioA
    .From = invioDa
    .Sender = invioDa
    .Subject = soggetto
    .TextBody = corpo
    .Bodypart.ContentMediaType = "text/plain"
    .Bodypart.Charset = mioCharset
    .Send
    End With

Quindi sto passano il charset (variabile "mioCharset") in base alla lingua nella quale l'email viene scritta. Ad esempio, per la lingua russa passo il charset: windows-1251

Comunque sia, ricevo email codificate in modo completamente sbagliato, come se non considerasse il set di caratteri.

Potete darmi una mano?
    Grazie a tutti.

Cristian.

:(

nessuna informazione in riguardo?

[come da topic]

anchio ho lo stesso problema. Ho creato un sito interamente con pagine ASP e tutti i testi e i link li prelevo da un database.

Ho voluto implementare il sito utilizzando il database per contenere il testo in lingue come Cinese, Russo, Giapponese ....

Nel database vedo correttamente i caratteri e nelle pagine è inserito il Meta tag x la codifica (<META http-equiv=content-type content="text/html; charset=UTF-8"> ) ma quando visualizzo la pagine nel browser al posto dei caratteri vengono visualizzati dei punti interrogativi ???????

mi sai dare la soluzione?

premetto che non mi è mai capitato di avere quel problema, ma comunque per visualizzare caratteri stranieri bisogna averli installati sul pc come estensione del browser, di soito viene chiesto.

se sono installati nel browser altra cosa che mi viene in mente è che nel DB non siano installati quei tipi di carattere
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Permessi di invio