salve a tutti ! sto cercando di carinare 5 foto dalla cartella "musicali" tramite un for e loadmovienum ma non mi visualizza nulla, l'AS è:
on (release) {
for (i=0; i<6; i++) {
loadMovieNum("musicali/0"+i+".jpg", 1);
}
}
dove sbaglio ?
salve a tutti ! sto cercando di carinare 5 foto dalla cartella "musicali" tramite un for e loadmovienum ma non mi visualizza nulla, l'AS è:
on (release) {
for (i=0; i<6; i++) {
}
}
dove sbaglio ?
il ciclo for come lo usi tu ti carica tutte le immagini sul livello 1 e quindi alla fine vedrai solo l'ultima.Originariamente inviato da iz8eej
on (release) {
for (i=0; i<6; i++) {
}
}
dove sbaglio ?
Se poi queste immagini sono salvate in modo progressivo allora non vedrai alcuna immagine. (flash può caricare solo img salvate in modo non progressivo).
quindi il codice corretto è questo:
Ti consiglio però di caricare le immagini in movieClip e non su livelli, così riesci a posizionare le img più facilmente.codice:on (release) { for (i=0; i<6; i++) { loadMovieNum("musicali/0"+i+".jpg", 1+i); } }
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
gentilissimo Yassassin !
il problema che mi sono posto è: se corico le immegini in un MC come faccio a visualizzarle tutte visto che una sostituirebbe l'altra ? dovrei usare un duplicateMC ?o come ?
grazie ancora![]()
devi usare un movieClip per ogni immagine.Originariamente inviato da iz8eej
gentilissimo Yassassin !
il problema che mi sono posto è: se corico le immegini in un MC come faccio a visualizzarle tutte visto che una sostituirebbe l'altra ? dovrei usare un duplicateMC ?o come ?
grazie ancora![]()
Puoi creare tanti movieClip, oppure puoi usare il duplicate o se lavori con MX anche la funzione createEmptyMovieClip.
Ci sono varie soluzioni![]()
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
sicuramente la soluzione di crearmi tanti MC sarebbe + semplice, ma se volessi imparare qualcosina in + ed usare il duplicate MC potrei fare così:
on (release) {
for (i=0; i<6; i++) {
duplicateMovieClip("mc", "mc"+i, i);
loadMovie("musicali/0"+i+".jpg", _root.mc+i);
_root.mc+i+._x = 50+(i*30);
}
}
:master:
P.S.
uso MX ma non conosco la funzione che dici
il codice esatto è questo:
qualche info sul createEmptyMovieClip (che in pratica ti crea un movieClip tramite action):codice:on (release) { for (i=0; i<6; i++) { duplicateMovieClip("mc", "mc"+i, i); loadMovie("musicali/0"+i+".jpg", i+10); _root["mc"+i]._x = 50+(i*30); } } }
http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=28
inoltre sul sito di andr3a c'è anche un tutorial sul caricamento delle immagini:
http://www.3site.it/index.php?sectio...lo=27&pagina=1
non mi visualizza nulla ... e come se non caricasse le immagini !
nessuna finestra di errore ma non accade nulla ...
mi sto incartando un pochino![]()
sei sicuro che le immagini sono salvate in modo non progressivo?Originariamente inviato da iz8eej
non mi visualizza nulla ... e come se non caricasse le immagini !
nessuna finestra di errore ma non accade nulla ...
mi sto incartando un pochino![]()
si, ne ho provata un'altra ... e fa la stessa cosa.
![]()
prova a dargli un occhiata tu ... zip file
![]()