Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Mistero: Flash, txt Win98, txt WinXP

Ragazzi sto veramente... anzi stiamo veramente impazzendo!!!!!
    Abbiamo preparato una presentazione di prodotti usando flash. Questo filmato legge delle impostazioni da un file txt. Sul txt legge 3 impostazioni: i nomi delle immagini, il tipo di pagine, il numero di pagine. E funzionava tutto.
    Poi il cliente ha chiesto una modifica, voleva che a fine presentazione, invece di fermarsi, il filmato ripartisse dall'inizio.. una cazzata no??
    Ok.
    Queste animazioni vengono create dinamicamente mediante un'appl. in asp: up-load dei files nella cartella, creazione del benedetto txt.

Che differenza c'è tra un txt del windows98 e uno di windows2000... ci stiamo battendo la testa da giorni... Cmq per capire meglio scaricate questo zippino [602Kb] con i due filmati apparentemente identici... uno "funziona" e l'altro "nonfunziona":

http://www.creativebrains.it/filmati.zip

Entrambi sono stati creati con l'appl. in asp. copia del file di flash, immagini e creazione txt.
    Ma per farlo andare, cioè a fine animazione non fermarsi ma ccontinuare a fare la carrellata dei prodotti in loop, abbiamo fattoi questa semplice operazione con windows 98:

Creato da zero un'atro file valori txt con w98.
    Copiato il contenuto di quello creato con l'appl. in asp.
    Incollato in quello nuovo creato del w98.
    Salvato e fuziona.
    Con Xp e l'appl. in asp ho provato tutti i tipi di codifica possibili e immaginabili... unicode, ANSI, ASCII, BIG-endian Unicode e UTF-8 ... ma fa la stessa cosa.
    Ma la cosa ancora più assurda è che dal file txt tutte le impostazioni necessarie all'animazione vengono lette correttamente, le immagini, il numero ecc... ... e l'unica cosa che non funziona è questo cazzo di loop!!!!!!

Ancora non ho trovato nessuno che ha risolto questo mistero...
    Ma neanche chi m'aspettavo mi dicesse... ma dai è una cazzata!
    Nemmeno lui c'è riuscito..
    A questo punto, ho bisogno di una mano da voi altrimenti m'impicco con il mouse!!!!
    Grazie ancora

Masta

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

scrivi con un bell'italiano (complimenti), ma nel testo scorgo una caterva di contraddizioni.

Funziona tutto, tranne il loop perpetuo ?

Se sì, con quale OS ? Con entrambi, ora che lo hai rifatto e gira in Win XP.

In Win 98 non esiste altra codifica di scelta, mentre con XP, per leggere dinamicamente i file.txt bisogna salvarlo con codifica Unicode.

Visto che ora tutto funziona, cosa deve girare in loop, il tutto ?
    O... cosa ?

Che azione c'è nell'ultimissimo frame della timeline principale ?

Rispondi stringato, se puoi.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Allora:
    1° non sono stato io a fare il flash, però volendo te lo posso far sapere.
    Hai scaricato lo zip??
    Tutti e due imovie (sia quello funzionante, che quello non funzionante) si vedono allo stesso modo sia su xp che win98, cioè 1 non fa sia su xp che su w98, e l'altro fa su tutti e due.
    Dipende da chi crea questo cazzo di valori.txt...

Ora questa collezione funziona perchè, questo mio collaboratore ha risalvato il file txt con il suo windows98.
    Il mio cliente, con la mia appl. asp on-line, dovrà creare infinite collezioni come quella funzionante!!!! Senza bisogno di scaricare il file via ftp, per salvarlo col w98 e poi rimetterlo su!!!!

Altre domende??

salve; il flash l'ho fatto io..

per quanto riguarda l'action, raccolgo alcune info dal txt per mandare in loop una collezione di immagini dinamica, il txt è scritto da un programma in asp volta volta, funziona tutto,dal foglio di testo, fra le tante, carico 1 variabile pag (pagine) che sono il numero di pagine su cui sarà distribuita l'animazione..

per far andare l'animazione in loop ho messo un controllo su un frame della parte finale dell'animazione che recita piu o meno:

if (_root.pagina==_root.pag) {
    _root.pippo.gotoAndPlay("inizio");
    }

..se il txt è creato da win xp a mano, o tramite il prog asp,
    funziona tutto tranne il loop... se invece il txt lo creo io a mano da win 98, allora funge bene..
    ....chi non rischia niente....
    rischia anche di più..

Permessi di invio