Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

piccolo quesito [pattern]

ciao, avrei una domanda da porvi:

se voglio mettere ad un sito con il bordo irregolare (molto irregolare) un sfondo che si ripete, come faccio a far si che quando si passa dall'immagine fatta con photoshop al pattern inserito con html, il pattern corrisponda esattamente...

non so se mi sono spiegato^^

grazie
    deivz

Credo che l'unica vera soluzione sia metterlo solo in html e creare le zone trasparenti in ps
    altrimenti tra diversi browser e diverse risoluzioni dubito tu ne venga a capo

Vediamo se riesco a spegarmi
    1. Considera di voler fare una pattern di 100 pixel di altezza.
    2. Apri un foglio che sia un po' + grande (es. 150)
    3. Inserisci la pattern e duplica il livello.
    4. Fai concidere la parte bassa di un'immagine con quella alta dell'altra
    5. Ritocca la parte bassa dell'immagiine sopra in modo da farla combaciare con quella sotto

In questo modo l'immagine ritoccata dovrebbe essere una pattern a tutti gli effetti (ovviamente solo verticalmente)

Era questo che intendevi?

Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

Devi inserire il pattern come sfondo nell'html e non nell'immagine del layout del tuo sito. In quest'ultima, mantieni le trasparenze dove risulta irregolare cosicchè da rendere visibile la parte di sfondo sotto. Non so se mi sono spiegato bene...

ok, ma per tenere la trasparenza nel sito devo per forza fare una gif...e le mie immagini hanno molte sfumature...non è il massimo, non ci sono altre soluzioni?

credo che una soluzione possa essere il png.....ma il peso aumenta.....+o- (leggi un po' di discussioni fatte da ste parti per i dettagli)
    la meglio soluzione invece credo dipenda dal tipo di immagine...nel senso che puoi utilizzare slice per rendere trasparenti solo le zone che ti servono ottimizando ogni sezione per il tipo di caratteristiche che ti servono....

uhmm...ma non c'è un modo per allinearli? nel senso di fare l'immagine di una certa larghezza cvosì che quando si passa dallo sfondo della pagina all'immagine di sfondo del sito non si veda la differenza?

Originariamente inviato da .:deiv::.
    ok, ma per tenere la trasparenza nel sito devo per forza fare una gif...e le mie immagini hanno molte sfumature...non è il massimo, non ci sono altre soluzioni?
    Mmmm se il tuo layout ha i bordi sfumati è un problema.. puoi postarci uno screenshot per studiare una soluzione?

Originariamente inviato da .:deiv::. uhmm...ma non c'è un modo per allinearli? nel senso di fare l'immagine di una certa larghezza cvosì che quando si passa dallo sfondo della pagina all'immagine di sfondo del sito non si veda la differenza?

Che io sappia non c'è un modo. Un problema simile l'ho incontrato anche lavorando al mio sito... nel layout delle pagine dei tutorials l'ombra del baloon ha un opacità del 50%. In quel caso ho inserito lo sfondo direttamente nell'immagine. Grazie al fatto che queste porzioni sono relativamente piccole non ci sono stati particolari problemi come potete vedere voi stessi... ecco un link di esempio.

Originariamente inviato da Laburno
    Mmmm se il tuo layout ha i bordi sfumati è un problema.. puoi postarci uno screenshot per studiare una soluzione?
    certo
    http://kappaula.altervista.org/prova3.jpg

grazie mille per l'aiuto

deivz

nessuno mi da una mano?

Permessi di invio