Salve a tutti, dopo quasi 2 anni di felicità relativa con Albacom (raspppoe + modem ethernet alcatel speed touch home +abbonamento unysprint) mi ritrovo da due settimane la banda di download TAGLIATA! a 128 Kbit al posto degli usualy 640! (abbonamento UNYSPRINT LIGHT)
Non riesco ad andare mai oltre i 14-15 Kb/sec, amareggiato di ciò decido di chiamare l'assistenza tecnica e segnalare un evidente guasto.
All'inizio mi dicono che utilizzo la banda al 400% e che potrei quindi avere un virus (worm), alquanto sconcertato e conoscendo quanto si "paraculino" i gestori, rispondo che farò i miei controlli, mi viene anche indicato di scaricare le patch anti blaster.worm dal sito della microsoft.
Essendo anni che giro in internet ed avendo sempre il mio antivirus aggiornato e funzionante rimango fortemente nel dubbio, infatti il mio sistema è pulito nessun virus!
Allora mi tutelo preventivamente dalle solite risposte futili (leggendo il forum capisco che in italia siamo trattati veramente come pezze da piede), scollego tutti gli hard disk prendo il mio vecchio Hard Disk da 10 GB ed installo XP da zero, installo il raspppoe, eseguo le mie provine e sempre 128 Kbit di banda.
Cambio il filtro e cambio anche il cavo modem-presa telefonica ma la situazione non migliora.
Allora decido di telefonare, beh dopo le solite E' TUTTO A POSTO, insisto su controlli hardware ma mi dicono che loro li hanno fatti, io insisto dicendo come sia possibile che da un giorno all'altro dopo quasi 2 anni mi ritrovo una lentezza del genere ed il tecnico mi dice senta io chiedo al mio superiore...
Sapete che risposta mi hanno dato?
E' tutto normale, la banda garantita è 10 Kbit (DIECI!!!!) e da un pò di tempo a Treviso hanno aggiunto nuovi utenti quindi prima mi è andata sempre bene!!! E di fare un reclamo scritto!!
PAZZESCO!!!
Ditemi voi, la banda è davvero tagliata va ad ogni minuto costantemente a 14,5 Kb/sec di prove ne ho fatte fin troppe ad ogni ora etc
I settaggi di rwin sono corretti e comunque non dipende da questo infatti prima funzionava sempre a dovere.
Un sempio...
Download
Download van een bestand (128KB ~ 1MB afhankelijk van uw verbinding) vanaf een server in Nederland Klaar 14.6 KByte/sec
(=117 kbps)
Upload
Upload van gegenereerde gegevens naar een server in Nederland om de upload snelheid te bepalen Klaar 22.5 KByte/sec
(=180 kbps)
Connection
Veelvuldig maken van een connectie naar een server in Nederland. Klaar 137.0 Conn/min
SONO CONVINTO che si tratti di un taglio fatto in centrale magari una scheda che non funziona ( è possibile?) (c'entra la telecom?), qualcuno può aiutarmi sul cosa fare?
GLi altri utenti che utilizzano Albacom in provincia di Treviso e TREVISO città hanno gli stessi problemi?
COSA FACCIO?
Grazie e ciao

Rispondi quotando