Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

gotoAndPlay del loadmovie

Ciao,
    Ho un swf principale (top.swf) con 6 pulsanti, ad ogni pulsante carico lo stesso filmato esterno (profilo.swf) in un movie clip (bottom).
    Questo filmato esterno è composto da 6 frame e io vorrei, ad esempio, che alla pressione del secondo pulsante, del swf principale, mi caricasse profilo.swf mandandolo al suo secondo frame.
    E cosi per gli altri 5 frame. E' possibile??
    Ho trovato questo che però fa vedere il procedimento inverso e non riesco a "rigirarlo".

Mi sapreste aiutare.
    Grazie.

ehm... quel esempio fa proprio ciò che vuoi tu...

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Risolto!!
    Scusate per l'inutilità di questo thread.
    Comunque se ha qualcuno può interessare ho risolto semplicemente cosi, sul secondo pulsante:
    on (press) {
    loadMovie("profilo.swf", "_root.bottom");
    }
    on (release) {
    _root.bottom.gotoAndPlay(2);
    }
    e via via tutti gli altri....

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Inutile ?

In tre giorni ho dovuto spiegare la stessa cosa almeno 10 volte.

Hai aggiunto un bel sassolino nella ciotola delle ricerche future, anche grazie al titolo chiarissimo e intuitivo.

Una birra per harpox e un bianchetto per il buon Yass.

NAPalBarDelForum :gren:
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

il metodo di harpox è errato. Se il file .swf esterno non viene rilevato subito l'azione dell'evento release non ha buon esito.

Il link a cui ha fatto riferimento invece è più che buono

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Oggi ci incontriamo spesso.

Solo se vogliamo, possiamo mettere tutto nello stesso evento:

on (press) {
    loadMovie("profilo.swf", "_root.bottom");
    _root.bottom.gotoAndPlay(2);
    }

La testina andrà al frame 2 soltanto dopo che il file sarà caricato completamente. Cmq, la stessa cosa si verifica nel metodo di harpox per la stessa ragione: La testina non va da nessuna parte prima che il file sia caricato completamente e l'on release rimane in attesa perché Flash lo ha "letto".

É lo stesso principio su cui si basa il concetto del preloader quando è fatto con una semplice scritta.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

caro NAP ma sono costretto a contraddirti

La testina andrà al frame 2 soltanto dopo che il file sarà caricato completamente
    e chi glielo dice di andare al frame 2? Flash il secondo comando non lo interpreta perchè non c'è ancora niente nel movieClip bottom.
    esempio con tutto nel on(press)

l'esempio di harpox è sbagliato come il tuo.
    Se l'utente clicca e rilascia subito il pulsante senza aspettare che il file esterno si sia caricato completamento, questo rimane sempre al frame 1.
    Ovviamente se un preme il pilsante e rilascia solo quando il filmato è stato caricato allora ok, funziona (ma non penso sia un'ottima soluzione )
    esempio con on(press) e on(release)

nell'esempio indicato nella faq invece, il gotoAndStop() sta nel filmato esterno e all'evento on(press) o on(release) c'è solo il loadMovie.
    esempio con gotoAndStop() sul filmato esterno

ps: chiedo scusa per il peso eccessivo del file esterno che è di 240 kb circa

I miei file esterni pesano dai 2 hai 3 Kb, quindi non avrò il problema del caricamento.
    Ho usato loadMovie perchè non riuscivo a risaolvere altri problemi.
    Grazie comunque.
    Ciao.

Originariamente inviato da harpox
    I miei file esterni pesano dai 2 hai 3 Kb, quindi non avrò il problema del caricamento.
    Ho usato loadMovie perchè non riuscivo a risaolvere altri problemi.
    Grazie comunque.
    Ciao.
    non è il fatto che i tuoi file pesano 2 o 3 kb, è il fatto che se un giorno ti ritroverai un filmato che pesa sui 100 kb il tuo script non va più bene

Inoltre se un utente (nel tuo caso) tiene premuto un pò a lungo il pulsante 5 (per esempio), questo vede il primo frame (quindi quello sbagliato), e solo quando rilascia il pulsante va al frame da te deciso. Non mi sembra una cosa corretta

In questo, mio, caso non c'è problema perchè i file esterni sono solo dei sottomenu che appunto pesano 3 kb, non sono file esterni con immagini o cose pesanti.
    E, sempre nel mio caso, non c'è problema se l'utente vede il primo frame perchè il mio primo è praticamente "neutro".
    Poi ti farò vedere il risultato finale, una volta finito.

ciao.

Permessi di invio