Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Recupero dati.....Please HELP ME!!!!

Sul mio vecchio pc con ancora win98 avevo due hard disk da 8 gb ciascuno.
    Ho comperato un nuovo pc Pentium 4 2800mhz, 1024ddr 800mhz, Hd da 80gb Maxtor Sata.
    Sull'Hard disk da 80 gb ho installato win2000 sp4 ed altri programmi.
    Sull'HD da 8 Gb formattato ancora con win98 (hard disk secondario come slave su IDE

Primario) mi ero fatto il back-up di tutto: posta, preferiti, dati, programmi, siti web,

contabilità, database ect...
    Ho installato win 2000 sull'hd da 80 gb e successivamente ho collegato anche l'hd da 8 gb

con tutti i miei archivi.
    Avviando il pc il bios mi vede correttamente entrambi i dischi ed una volta avviato win2000

scopro amaramente che in "Esplora risorse" vedo soltanto l'HD da 80 gb.
    Inoltre nella gestione dischi (all'interno di "gestione computer) win2000 mi vede l'HD da 8

gb come "disco dinamico 0 (zero)" e sopra a tale scritta c'è un simbolo (un triangolo giallo

con al suo interno un punto esclamativo nero), e sotto la dicitura "Esterne". Inoltre clikkando sul tasto destro scopro che ho le seguenti scelte:
    1.importa dischi esterni;
    2.ripristina in disco di base;
    3.proprietà (elenco in ordine le voci che appaiono all'interno della schermata che mi compare :disco 0 ; tipo: dinamico ; Stato : esterne; Spazio non allocato: 0Mb; capacità: 0 MB; Tipo di periferica: IDE (porta1, Id di destinazione O, LUN 0); fornitore hardware Fujitsu mpe3084ae; nome scheda : canale secondario IDE e nella videata sottostante riportante il nome "volumi contenuti in questo disco" è tutto bianco, non c'è nulla).
    4. il punto interrogativo help che però non mi rassicura sul risolvere il mio problema.
    Esiste un sistema per recuperare l'accesso a tale secondo HD da 8gb e recuperare tutti i miei dati. Ci sono gli archivi di circa un anno di lavoro....
    Per favore aiutatemi... son disperato!
    BRUNO
    ZOT

Utente bannato
    rimontandolo sul pc con il 98 funziona?
    su windows 98 avevi attivato la compressione del disco?

Eh si la tua è una bella idea.. Ieri sera in preda alla disperazione ho provato a rimontare il vecchio pc.... Avevo conservato il primo HD da 8 gb con ancora il sistema operativo win 98 e tutti i programmi installati. Ho installato poi il secondo HD da 8 gb (quello incriminato con solo i dati). Anche in questo caso però il bios mi vede l'HD coi dati, ma win 98 in esplora risorse non me lo fa vedere.....
    Penso sia un problema di accesso da parte di win2000sp4 alle varie unità in gestione disco....
    Che posso fare?
    ZOT

Domanda... in gestione disco con quale dei 2 comandi disponibili io riesco ad avere il mio hd visibile in esplora risorse e recuperare il contenuto di questo HD? Importa disco o converti disco dinamico in disco di base?
    Bruno
    ZOT

Beh ho risolto sai come?? In Kazaa ho cercato un programma che si chiama R Studio... Questo programma fa la scansione fisica di ogni fat 16 e 32, NTFS ed anche linux e recupera tutti i dati presenti nel HD facendo selezionare all'utente dove salvarli.
    Dopo di che mi son tolto la voglia di importare il disco dinamico con l'utility di win2000 gestione disco. Dopo aver assegnato la lettera all'unità e creato il volume interno ho scoperto amaramente che i dati erano andati perduti.
    Fortuna che avevo seguito un indicazione in questo newsgroups.
    http://groups.google.it/groups?hl=it....it%26rnum%3D3
    Ringrazio comunque per le indicazioni avute.... Metterò a disposizione entro qualche giorno questo programmasul mio sito internet.
    Ciao
    BRUNO
    ZOT

Utente di HTML.it
    Non mi sembra una buona idea, visto che non e` freeware.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da zot
    Beh ho risolto sai come?? In Kazaa ho cercato un programma che si chiama R Studio... Questo programma fa la scansione fisica di ogni fat 16 e 32, NTFS ed anche linux e recupera tutti i dati presenti nel HD facendo selezionare all'utente dove salvarli.
    Dopo di che mi son tolto la voglia di importare il disco dinamico con l'utility di win2000 gestione disco. Dopo aver assegnato la lettera all'unità e creato il volume interno ho scoperto amaramente che i dati erano andati perduti.
    Fortuna che avevo seguito un indicazione in questo newsgroups.
    http://groups.google.it/groups?hl=it....it%26rnum%3D3
    Ringrazio comunque per le indicazioni avute.... Metterò a disposizione entro qualche giorno questo programmasul mio sito internet.
    Ciao
    BRUNO [/supersaibal]
    mai sentito parlare di copyright??

Conosco il problema del copyright e considerato che il lavoro col pc mi da di che vivere beh l'ho comprato il programma..registrandomi e comprando la licenza.. come per tutti i programmi che utilizzo!!!
    Ad ogni buon conto...mi fa piacere che mentre io avevo il problema e mi son state fornite indicazioni poco utili, il parlare a posteriori è tipico secondo me di persone poco attente e poco rispettose degli altri.... tipico degli italiani.... che a posteriori.. dicono sempre ah lo sapevo!!!! e non di pongono in modo critico verso se stessi!
    it.comp.op.win.win2000 è il newsgroup dove si possono trovare più informazioni e dove anche microsoft italia ha sbagliato con le sue indicazioni.
    Buona giornata.
    ZOT

Utente di HTML.it
    Machestaddi`? Prima dici che l'hai trovato con kazaa, poi che lo metterai a disposizione sul tuo sito, poi che l'hai comprato.. deciditi.

Permessi di invio