Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con alcatel sth e winXP

Ciao a tutti

Ho un alcatel speed touch home,quindi ethernet,collegato in raspppoe su winXP pro sp1 (il tcp/ip l'ho deselezionato).
    C'ho un'adsl tin.it e la scheda di rete è integrata nella mobo ed è una realtek 8139.

Ho 2 problemi:

1) una o due volte nell'arco della giornata,capita che il modem si riavvii da solo,non si disallinea semplicemente ma è come se si spegnesse e si riaccendesse.
    Questo me lo faceva sia in ppoa che in ppoe quindi nn credo sia un problema di pila.
    Vorrei capire se è un problema hardware o si tratta di un problema sw anche se penso sia + probabile la prima ipotesi.

2) dopo essersi riavviato,nn riesco a connettermi per un 5-6 minuti,mi dà errore 678...nel mentre le luci del modem si accendono secondo la sequenza classica di quando è regolarmente connesso.Dopo questo periodo di tempo riesco a connettermi.
    Questo problema è sorto dopo il cambio di pila.

Avete qualche idea?

Thx

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se ti scolleghi in maniera brutale con il pppoe non puoi ricollegarti subito, devi aspettare un pò (da 4-5 minuti fiono a 15)
    riguardo al riavvio, spiegati meglio, per riavvio intendi che si spegne e si riaccende, o semplicemente si scollega e poi si ricollega?
    in ogni caso i modem ethernet sono indipendendi dal pc, quindi se ci sono problemi tecnici è il modem ad avere problemi.
    se invece ci sono frequenti disconnessioni, al 70% è colpa del provider.
    al massimo prova a vedere se non c'è attiva l'opzione "disconnetti dopo tot tempo di inattività..."
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Hai mai pensato di modificare il tuo STH e farlo diventare un Router vero e proprio, ovvero uno Speed Touch PRO?
    Se ci riesci (cercando in internet come fare) devi chiedere al tuo provider di cambiarti la pila protocollare in PPPoA.
    In questo modo il router non ha bisogno di software da installare sul PC.
    La configurazione di connessione la setti dentro al router mediante il sito di configurazione che trovi all'indirizzo locale http://10.0.0.138 (devi configurare la tua scheda di rete in modo che vada in rete con IP 10.0.0.1 con subnet 255.255.255.0 e gateway 10.0.0.138 e DNS del provider.
    Fatta la configurazione il router all'accensione si connette da solo e tu navighi come se fossi in una rete (ad esempio) aziendale.
    Se poi ha un HUB puoi mandare in rete tutti i PC che vuoi.

Originariamente inviato da fivendra
    se ti scolleghi in maniera brutale con il pppoe non puoi ricollegarti subito, devi aspettare un pò (da 4-5 minuti fiono a 15)
    Questa nn la sapevo,quindi il secondo problema nn è un problema

riguardo al riavvio, spiegati meglio, per riavvio intendi che si spegne e si riaccende, o semplicemente si scollega e poi si ricollega?
    Si spegne e si riaccende.Può essere colpa del provider secondo te?
    Io credo che se dipendesse dal provider dovrebbe disallinearsi e riallinearsi,nn spegnersi

al massimo prova a vedere se non c'è attiva l'opzione "disconnetti dopo tot tempo di inattività..."

Non è attiva.

Originariamente inviato da Mems
    Hai mai pensato di modificare il tuo STH e farlo diventare un Router vero e proprio, ovvero uno Speed Touch PRO?
    Se chiedo un ulteriore cambio di pila a quelli della tin mi mandano a cagare
    Cmq se come dice fivendra,i modem ethernet sono indipendenti dal pc,anche trasformandolo in router il problema resterebbe.

Magari posso provare ad aggiornare il fw...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se si spegne e riaccende, allora o è il modem che ha problemi (aggiornare il firmware può essere un'idea), oppure è un problema dell'alimentatore che non funziona più molto bene.
    se perdesse solo la portante, allora potrebbe essere colpa del provider, ma se proprio si spegne....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio