PDA

Visualizza la versione completa : bloccare accesso cartelle/driver

Hedo
04-04-2004, 23:26
Ciao a tutti avrei una necessitÓ:
vorrei sul mio PC (winxp Pro) bloccare l'accesso a certe cartelle o meglio driver in locale. Non Ŕ mio interesse creare un multiaccount xp dato che il pc (un p3800) ne risentirebbe di pi¨ sessioni aperte assieme.

Mi hanno consigliato un certo winkock che funziona benissimo ma purtroppo mi blocca l'accesso anche tramite rete.

In pratica io vorrei avere una partizione di dati sul pc server e nessuno (a parte me con pwd) pu˛ accedere a questa partizione usando il server, ma da remoto (intranet) posso accedere... che ne so facendogli passare il mio IP locale.

esiste qualcosa del genere? insomam fare una sorta di sezione protetta per backup dati?

grazie

seclimar
05-04-2004, 11:51
file ZIP fatto da ....WinZip con password ?

Hedo
05-04-2004, 12:47
nono a me serve proprio gestire una partizione di un HD protetta.. che in locale gli user non la vedano.. ma da remote (intranet) io possa accedervi

seclimar
05-04-2004, 14:47
devi allora usare utenze differenti
tra te e gli altri

alla tua utenza dai i diritti di fare tutto
alle loro .. non dai i diritti di usare la cartella

Hedo
05-04-2004, 18:32
come ho detto sopra non volevo usare la multiutenza perchŔ avendo un PIII800 la multi istanza caricata pesa molto

seclimar
06-04-2004, 14:22
Originariamente inviato da Hedo
come ho detto sopra non volevo usare la multiutenza perchŔ avendo un PIII800 la multi istanza caricata pesa molto

non multi istanza!

devi solo configurare piu' utenti
non pesa assolutamente nulla!
e poi un p3 800 non e' mica merda!

DEVI fare piu' utenti sul pc...
e dare i permessi di lettura a questi utenti ecc...

non rallenta assolutamente...

Loading