ciao ragazzi mi chiedevo come posso fare a fare dei movie clip con del testo che faccia fade in e fade out con as io ho trovato un esempio ma nn riesco a farlo funazionare grazie ciao
ciao ragazzi mi chiedevo come posso fare a fare dei movie clip con del testo che faccia fade in e fade out con as io ho trovato un esempio ma nn riesco a farlo funazionare grazie ciao
sul frame all'interno del MovieClip scrivi questo:Originariamente inviato da naturalmedia
ovviamente il testo deve essere statico o se dinamico deve avere i caratteri incorporati e devi usare flash mx (o vers. successive).codice:alfameno = true; this.onEnterFrame = function(){ if(!alfameno){ (this._alpha < 100) ? this._alpha += 10 : alfameno = true; } if(alfameno){ (this._alpha > 0) ? this._alpha -= 10 : alfameno = false; } }
[editato]
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
ciao e grazie del supporto , mi da errore cosi:
Azioni negli Appunti: Linea 12: L'operatore '--' deve essere seguito da un operando
vorrei solo che il tessto scritto nel movie faccia fade in e fade out ...
ciao grazie
a me funziona :di56:Originariamente inviato da naturalmedia
ciao e grazie del supporto , mi da errore cosi:
Azioni negli Appunti: Linea 12: L'operatore '--' deve essere seguito da un operando
vorrei solo che il tessto scritto nel movie faccia fade in e fade out ...
ciao grazie
l'hai messo sul frame del movieClip che contiene il testo?
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
retifico grazzieissimo, funziona ma come posso fare a temporizzare
cioè da alpha o arriva a alpha 100 si ferma tot sec e da alpha 100
arriva a alpha o?
grazie ciao
sostituisci il codice precedente con questo:
codice:alfameno = true; var mc = this; function pausa() { clearInterval(a); mc.onEnterFrame = function() { if (!alfameno) { if (this._alpha<100) { this._alpha += 5; } else { alfameno = true; a = setInterval(pausa, 1000); //1000 millisecondi = 1 secondo delete this.onEnterFrame; } } if (alfameno) { if(this._alpha>0){ this._alpha -= 5; } else { alfameno=false; a = setInterval(pausa, 1000); //1000 millisecondi = 1 secondo delete this.onEnterFrame; } } }; } pausa();
fantastico grazie però mi parte da 100 poi va a zero e dovrebbe farmi il contrario partire da 0 e arrivare a 100 per poi tornare a zero
sei un grande grazie ancora ciao
basta scrivere alfameno = false al primo rigo e this._alpha = 0;
codice:alfameno = false; this._alpha = 0; var mc = this; function pausa() { clearInterval(a); mc.onEnterFrame = function() { if (!alfameno) { if (this._alpha<100) { this._alpha += 5; } else { alfameno = true; a = setInterval(pausa, 1000); //1000 millisecondi = 1 secondo delete this.onEnterFrame; } } if (alfameno) { if(this._alpha>0){ this._alpha -= 5; } else { alfameno=false; a = setInterval(pausa, 1000); //1000 millisecondi = 1 secondo delete this.onEnterFrame; } } }; } pausa();
grazie sei un drago
onClipEvent (load) {
alfameno = false;
this._alpha = 0;
var mc = this;
function pausa() {
clearInterval(a);
mc.onEnterFrame = function() {
if (!alfameno) {
if (this._alpha<100) {
this._alpha += 5;
} else {