Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: stampare in bicromia

Utente di HTML.it

stampare in bicromia

Scusate la mia ignoranza
    Devo realizzare una bozza per un volantino che verrà stampato a due colori nero e verde.
    Il verde si ottiene dal cyan e dal giallo, quindi sono sono due colori ma tre.
    Mi date un consiglio su come scegliere il colore perchè proprio non so come fare?

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non devi usare la Quadricromia ma 2 colori a tinte piatte Pantone

Utente di HTML.it
    il programma che uso per elaborare questo progetto è freehand.
    Se scelgo il colore dalla scala pantone uncoated e metto il campione nella tavolozza colori mi da la percentuale dei vari componenti, sia in quadricromia che in rgb etc, non capisco cosa vuoi dire per tinta piatta. Scusami ma è la prima volta che mi occupo di queste cose....
    Mi piacerebbe sapere se è possibile anche come fare ad inserire un'ummagine (posso farla in scala di grigio per non creare problemi?)
    ciao e scusami se non ho capito.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se il colore lo metti nella palette Campioni ti dovrebbe uscire come tinta piatta (significa che non è un colore ricavato dalla sovrapposizione di 2 o + colori) se noti nomi dei colori in quadricromia sono in corsivo mentre quelli Pantone hanno il carattere normale

se lo stesso colore lo metti nella palette Mixer Colori è normale che ti da una composizione in CMYK o in RGB a seconda del metodo colore che stai usando
    la differenza c'è quando vai a dare il comando di stampa come separazione di colore

per quanto riguarda le immagini, puoi renderle in scala di grigi e importarle in Freehand per colorarle però gli puoi assegnare solo un colore, nel senso che l'immagine in scala di grigi non puoi colorarla utilizzando contemporanemente i 2 colori pantone per fare ciò devi lavorarla in Photoshop

spero di essere stato sufficientemente chiaro

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per l'aiuto, adesso ho capito

a presto

Permessi di invio