ciao a tutti :http://www.toschi.it/home.asp
come si fa l'effetto nella pagina liquori quelle immagini che si scorrono e se ci si poggia sopra si ingrandiscono
ciao a tutti :http://www.toschi.it/home.asp
come si fa l'effetto nella pagina liquori quelle immagini che si scorrono e se ci si poggia sopra si ingrandiscono
non sono molto esperto, però penso che dovestri lavorare con il pulsante, mettendo un movi(con interpolazione di movimento, dando all'img grandezze diverse) al passaggio del mouse.
anche secondo me semplicemente le immagini sono pulsanti che hanno nell'area Over un movieclip con il cerchio che si riduce e l'immagine che si ingrandisce.Originariamente inviato da tis
non sono molto esperto, però penso che dovestri lavorare con il pulsante, mettendo un movi(con interpolazione di movimento, dando all'img grandezze diverse) al passaggio del mouse.
tutti questi inseriti in un movieclip che fai "girare"..
![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
ok ma come si fà l'effetto di quando ti levi da sopra il pulsante ritorna indietro gradatamente
e anche come si fanno a far girare come fa lui??
allora usi un metodo leggermente diverso..
cioè crei per ogni contenuto un movieclip che abbia metti nel fotogramma 1 l'immagine statica e uno stop(), dal fotogramma 2 al 10 ad esempio l'immagine si ingrandisce e dall'11 al 20 si riduce..
al pulsante dici che on(rollOver) il movie deve andare al fotogramma2, mentre on(rollOut) deve andare all'11..
per farle girare in loop ci sono diversi modi perché lo puoi fare a mano oppure via script.. se fai una ricerca nel forum dovresti trovare le spiegazioni che ti servono..
![]()
ok grazie tante![]()
de nada
fammi sapere se ci sono problemi
![]()
Giustissimo
devi fare solo molta attenzione al peso che ottieni alla fine con questo sistema, ti consigglio di fare prima la prova con una semplice foto così puoi renderti conto se moltiplicato per x volte che servono a te, ottieni un risultato che poi si adatta alle tue esigenze.
b.lavoro
infatti ora ci sbatto un pò la capoccia grazie a tutti
darkiko non so se l'effettto sia perfettamente uguale a me sembra un po scattoso ti dico dove puoi prenedre il mio .fla se puoi gli dai un okkio grazie
.fla