Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Quale stampante x risparmiare sulle cartucce?

Ormai,dopo sei anni di dignitoso servizio, ho difficoltà nel reperire cartucce e portacartucce per la mia canon bjc 4300. Ho quindi deciso di cambiarla ma ci sono talmente tanti prodotti che non so su che marca/modello orientarmi!
    Intanto vi spiego cosa a mi serve:
    La uso per stampare documenti e lettere e qualche copertina a colori.
    Quello che voglio è risparmiare sulle cartucce che sono poi la mazzata delle stampanti! quindi almeno con colore e b/n separati e una qualità di stampa decente.
    Il budget è ancora da stabilire,ma indicativamente penso che 100-150euro siamo già una disceta cifra..
    Mi aiutate a comprarla?

Utente bannato
    epson stylus photo 830u e vivi felice

Beh mi sembra ottima! il prezzo è ragionevole (sui 100 euro) e il costo delle cartucce accettabile (25euro il colore).

Il prezzo è quello giusto?
    EPSON Stylus Photo 830U Esacromia
    Poi, giusto per capirci qualcosa in più, vorrei sapere cosa ha di meglio questa stampante rispetto alle altre? non me ne intendendomene affatto vorrei capire perchè è meglio orientarsi su questo modello.
    Grazie

Io ho un HP deskjet 5150...il prezzo si aggira intorno ai 100€ le cartucce b/n e colore sono separate e durano anche parecchio.
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    epson stylus photo 830u e vivi felice [/supersaibal]
    Beh..io parlo per la mia di esperienza e quella di 3 miei amici (4 pareri su 4 mi sembrano NON tanto casuali):

.....La stampante consuma moltissimo inchiostro e se non si usa per più di 1 settimana bisogna pulire gli ugelli un paio di volte. Non accetta cartucce non originali . La qualità di stampa è buona ma con quanto costa la gestione della stampante...

Io adesso ho una Hp Photosmart 7260 , Inkjet A Colori (in esacromia), 4800 X 1200 Dpi con Lettore Memory Card.

Costa un 8-9 euro in più ma sinceramente, salvo secondo me l'unico difetto che è quello della un pò troppa rumorosità, è spanne avanti alla Epson 803 (consumi inclusi, decisamente succhia di meno).

Ah...ha anche lo stick per la memory card, se per caso hai una fotocamera digitale...le foto sono di qualità molto buona...

[supersaibal]Originariamente inviato da P®incipe
    Beh..io parlo per la mia di esperienza e quella di 3 miei amici (4 pareri su 4 mi sembrano NON tanto casuali):

.....La stampante consuma moltissimo inchiostro e se non si usa per più di 1 settimana bisogna pulire gli ugelli un paio di volte. Non accetta cartucce non originali . La qualità di stampa è buona ma con quanto costa la gestione della stampante...

Io adesso ho una Hp Photosmart 7260 , Inkjet A Colori (in esacromia), 4800 X 1200 Dpi con Lettore Memory Card.

Costa un 8-9 euro in più ma sinceramente, salvo secondo me l'unico difetto che è quello della un pò troppa rumorosità, è spanne avanti alla Epson 803 (consumi inclusi, decisamente succhia di meno).

Ah...ha anche lo stick per la memory card, se per caso hai una fotocamera digitale...le foto sono di qualità molto buona... [/supersaibal]
    Accidenti! Io voglio proprio risparmiare sulle cartucce!! Intanto grazie x aver postato la tua opinione, infatti io sono disposto anche a spendere qualcosa di più sulla stampante ma non ho nessuna voglia di dover accendere un mutuo poi per mantenerla!!
    Ora vado a vedere le caretteristiche e il prezzo di questa HP

Allora... il prezzo in effetti è simile alla epson, ma non ho capito una cosa: dice cartuccia inchiostro nero opzionabile.. che significa? posso montare sia colore esacromia che nero assieme o no?
    le cartucce dovrebbero essere queste qui ma non sono riuscito a trovarle nei mie soliti negozi.. sono difficili da reperire? son care?
    Grazie dell'aiuto!

Si...con la stampante ti vengono fornite due cartucce, una fotografica e l'altra in tricromia, quella nera è opzionale...se acquisti anche quella avrai il sistema a 8 inchiostri per stampare foto.

EPSON 830U
    C13T026401
    (T026401) Cartuccia inchiostro nero, durata circa 540 pagine (A4,testo ECMA,copertura 3,5% ) Euro 28,84
    (IVA esclusa)
    C13T027401
    (T027401) Cartuccia inchiostro colore, durata circa 220 pagine (A4,testo ECMA,copertura 5% ) Euro 23,34
    (IVA esclusa)

HP 7260
    Cartuccia Nero n.56 (opzionale)
    Produzione di pagine in formato A4 (bianco e nero)
    450 (con densità del 5% ) Euro 18,55
    Cartuccia Tricromia n.57
    Numero massimo di pagine per formato A4, a colori
    400 (con densità del 15%) o 125 foto Euro 30,91
    Cartuccia Fotografica n.58
    Numero massimo di pagine per formato A4, a colori
    125 foto Euro 23,83

Questi sono i prezzi ufficiali, ovvio che online i prezzi sono inferiori che nei negozi...

Comunque se pensi sia cara gestirla (perchè in fondo il sistema inchiostri è più sofisticato della Epson...) è ottima anche la 5150 (che in pratica è una 7260 minore) che aveva menzionato fox80129 ...costa 90 euro o giù di li ed è la migliore HP come rapporto prezzo/prestazioni (puoi stampare anche a 6 colori)..

Mah, sono ancora indeciso.. Però ho visto che ad esempio la EPSON STYLUS C84 PHOTO EDITION ha la cartuccia del nero e poi tre cartucce separate per i colori.. in questo modo dovrei risparmiare sulle cartucce non credi?

Permessi di invio