PDA

Visualizza la versione completa : Collegare 3 pc con portatile

trippazza
05-04-2004, 17:59
Ciao a tutti,

ho tre pc con Windows 2000 e due portatili, uno con Windows 2000 e l'altro con Windows XP Professional.

I pc sono collegati tra loro tramite uno switch (un hub per cavi di rete, penso si chiami così, non sono molto esperto).

I pc dialogano perfettamente tra loro e con il portatile con Windows 2000.

Con l'altro sorgono i problemi. Dopo averlo configurato è visibile in rete. Ma... Dai pc riesco ad entrare nel portatile all'interno delle cartelle che ho condiviso. Dal portatile invece riesco a vedere i pc della rete ma non ad entrarci.

Mi compare il seguente messaggio:

"Impossibile accedere a \\Scanners\Nome cartella. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server."

La cosa strana e che riesco ad entrare in uno dei tre pc. Ma solo all'interno di alcune cartelle condivise. Nelle altre invece si ripete il messaggio di cui sopra.

Negli altri 2 pc invece niente. Non riesco ad entrare da nessuna parte.

Qualcuno ha delle idee in merito? Ve ne sarei davvero grato...

Vi allego l'immagine con l'errore

http:///.gif

dAbOTZ
05-04-2004, 18:07
Riesci a pingare da un pc all'altro? E tramite il nome dei pc? Hai configurato gli utenti sulle macchine?

ps lascio solo il link all'immagine se no schianti il layout

trippazza
05-04-2004, 19:50
Gli utenti sono gli stessi su tutte e tre le macchine. I computer sono configurati identicamente.

Quello che non capisco proprio è che tra di loro i pc comunicano ed interagiscono fino ad un certo punto. Come può essere possibile che io riesca ad aprire una cartella e un'altra no sullo stesso pc?

Tra l'altro non è che io me ne intenda di Lan et similia. Sono un apprendista stregone.

Altri consigli?

Può essere che ci sia una diversità di configurazione tra Windows 2000 e XP? Che abbia sbagliato lì?

dAbOTZ
05-04-2004, 21:58
Gli utenti hanno i permessi necessari a sfogliare quelle cartelle? Hai dei firewall?

trippazza
07-04-2004, 16:22
Chiedo scusa per la lentezza delle risposte, ma a quanto pare è un periodo sfortunato con i pc. Anche a casa ci sono stati problemi.

Dunque, ricapitolando, gli utenti hanno i permessi per accedre alle cartelle e non c'è nessun firewall. La rete per altro non è connessa con l'esterno. Niente accesso a internet.

Attendo fiducioso :-)

seclimar
07-04-2004, 16:38
controlla
1) PERMESSI (condivisione)

2) PERMESSI (cartella fisica su disco)

3) UTENZE (utenti e password uguali sui pc)

passo passo controlla e riporta i risultati

Loading