PDA

Visualizza la versione completa : gDesklets

9issara
05-04-2004, 18:04
ciao, tutti vorrei sapere come funziona questo programmino tanto carino, ho installato ma non so come si fa fallo fungere :(

qmatteoq
05-04-2004, 18:15
Devi scaricare dal sito ufficiale i sensori e i display. I sensori sono dei file che vanno installati con un semplice doppio clic da interfaccia grafica... I display invece definiscono l'aspetto grafico del sensore e vanno aggiunti al programma digitando da shell:

gdesklets <percorso del file .display>

Ad esempio:

gdesklets /home/utente/sensori/temperatura.display

Per iniziare, ti consiglio di scaricare e installare gli PSI sensors & display, che servono per la visualizzazione di informazioni quali l'ora, l'uso della CPU, lo spazio disponibile sui dischi, la quantit di swap usato e cos via...

pdpmpd
05-04-2004, 18:16
scaricati i diplay e i sensori dal sito (si installano semplicemente con lo script incluso in ogni pacchetto).
Per avviare un display, dai il comando:
$ gdesklets nomefile.display

[edit] sono arrivato tardi :cry:

qmatteoq
05-04-2004, 19:50
Ah, dimenticavo, gdesklets file.display serve solo per aggiungere i display al programma... Una volta che hai terminato, devi lanciarlo il programma, con il comando gdesklets... Dovrebbero apparirti tutti i vari sensori che hai caricato sul desktop, che puoi configurare e spostare (con il tasto centrale del mouse) a tuo piacimento...

gigyz
05-04-2004, 20:17
ma funziona solo su gnome ? io uso XFCE :master:

pdpmpd
05-04-2004, 21:48
a me funziona su tutti i wm :bh:

KappaJ
06-04-2004, 10:28
Originariamente inviato da qmatteoq
Devi scaricare dal sito ufficiale [...]

qual'? :quipy:

non che per caso ci sono anche gli rpm? :tongue:

andre15
06-04-2004, 10:35
http://gdesklets.gnomedesktop.org/

KappaJ
06-04-2004, 10:59
questi sono i tar.bz2... io cercavo gli rpm. ho trovato quello base (gdesklets-0.22-1mdk.rpm )su rpmfind, ma richiede gdesklets-display, che sto ancora cercando...

anzi...

ho l'rpm di gdesklets, e un rpm gdesklets-sysinfo che dovrebbe essere sensore + display... bello vedere che si richiedono a vicenda... :dh:

fra7576
06-04-2004, 11:23
Originariamente inviato da KappaJ
questi sono i tar.bz2... io cercavo gli rpm. ho trovato quello base (gdesklets-0.22-1mdk.rpm )su rpmfind, ma richiede gdesklets-display, che sto ancora cercando...

anzi...

ho l'rpm di gdesklets, e un rpm gdesklets-sysinfo che dovrebbe essere sensore + display... bello vedere che si richiedono a vicenda... :dh:

ci sono parecchi display (e rispettivi sensori) che possono essere visualizzati tramite il programma gdekslets. se ci sono gi set di display e sensori pacchettizzati in rpm tanto meglio, altrimenti sufficiente che li scarichi dal sito, li scompatti, installi il sensore e lanci il display

Loading