Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: gDesklets

  1. #1

    gDesklets

    ciao, tutti vorrei sapere come funziona questo programmino tanto carino, ho installato ma non so come si fa fallo fungere
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

  2. #2
    Devi scaricare dal sito ufficiale i sensori e i display. I sensori sono dei file che vanno installati con un semplice doppio clic da interfaccia grafica... I display invece definiscono l'aspetto grafico del sensore e vanno aggiunti al programma digitando da shell:

    gdesklets <percorso del file .display>

    Ad esempio:

    gdesklets /home/utente/sensori/temperatura.display

    Per iniziare, ti consiglio di scaricare e installare gli PSI sensors & display, che servono per la visualizzazione di informazioni quali l'ora, l'uso della CPU, lo spazio disponibile sui dischi, la quantità di swap usato e così via...
    Matteo "QMatteo" Pagani

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pdpmpd
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    448
    scaricati i diplay e i sensori dal sito (si installano semplicemente con lo script incluso in ogni pacchetto).
    Per avviare un display, dai il comando:
    $ gdesklets nomefile.display

    [edit] sono arrivato tardi
    Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.

  4. #4
    Ah, dimenticavo, gdesklets file.display serve solo per aggiungere i display al programma... Una volta che hai terminato, devi lanciarlo il programma, con il comando gdesklets... Dovrebbero apparirti tutti i vari sensori che hai caricato sul desktop, che puoi configurare e spostare (con il tasto centrale del mouse) a tuo piacimento...
    Matteo "QMatteo" Pagani

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    ma funziona solo su gnome ? io uso XFCE :master:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pdpmpd
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    448
    a me funziona su tutti i wm
    Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.

  7. #7
    Originariamente inviato da qmatteoq
    Devi scaricare dal sito ufficiale [...]
    qual'è? :quipy:

    non è che per caso ci sono anche gli rpm? :tongue:
    Mandrake 10.1; Gnome 2.6
    FireFox&Thunderbird make Internet better

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    69
    If I like a program I
    must share it with other people who like it.

  9. #9
    questi sono i tar.bz2... io cercavo gli rpm. ho trovato quello base (gdesklets-0.22-1mdk.rpm )su rpmfind, ma richiede gdesklets-display, che sto ancora cercando...

    anzi...

    ho l'rpm di gdesklets, e un rpm gdesklets-sysinfo che dovrebbe essere sensore + display... è bello vedere che si richiedono a vicenda...
    Mandrake 10.1; Gnome 2.6
    FireFox&Thunderbird make Internet better

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    Originariamente inviato da KappaJ
    questi sono i tar.bz2... io cercavo gli rpm. ho trovato quello base (gdesklets-0.22-1mdk.rpm )su rpmfind, ma richiede gdesklets-display, che sto ancora cercando...

    anzi...

    ho l'rpm di gdesklets, e un rpm gdesklets-sysinfo che dovrebbe essere sensore + display... è bello vedere che si richiedono a vicenda...


    ci sono parecchi display (e rispettivi sensori) che possono essere visualizzati tramite il programma gdekslets. se ci sono già set di display e sensori pacchettizzati in rpm tanto meglio, altrimenti è sufficiente che li scarichi dal sito, li scompatti, installi il sensore e lanci il display
    francesco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.