Sto cercando di capire un po' meglio il flash 5 e mi capita a volte di trovare nella finestra delle Azioni gli eventi del mouse disattivati ma non riesco a capire da cosa dipende...
che mi illumina?
Gazie 1000
Sto cercando di capire un po' meglio il flash 5 e mi capita a volte di trovare nella finestra delle Azioni gli eventi del mouse disattivati ma non riesco a capire da cosa dipende...
che mi illumina?
Gazie 1000
gli eventi del mouse sono disponibili solo se associati a pulsanti (o movieclip) e non ad esempio ai fotogrammi.
probabilmente semplicemente non hai selezionato nessun pulsante a cui associare l'evento![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
Giusto KIKO...
C'è anche da considerare che Flash 5 non permette di associare ai movieclip azioni da pulsante. L'innovazione è avvenuta con la versione 6 (MX prima).
Ciaaaaaaaaaaaao,
NAP-erPantera
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
In effetti ci sono riuscito ora...
ho trasformato l'oggetto in "simbolo pulsante" e poi gli ho associato l'evento release del mouse e poi il getURL... tutto questo per creare un banner con un link ad una pagina...
è giusta come procedura?
Grazie a tutti...
Sì, se funziona vuol dire che hai associato al pulsante una cosa come:
on (release) {
getURL ("http://www.nomedominio.it/nome_pagina.html");
}
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
esattamente... infatti funziona bene... volevo solo essere sicuro che fosse il modo più corretto e semplice.
ciao e grazie